Vai al contenuto

iMove Orienta – Orientamento specialistico alla mobilità professionale transnazionale e territoriale

IMOVE ORIENTAIl progetto “iMove Orienta – Orientamento specialistico alla mobilità professionale transnazionale e territoriale”, coordinato da IFOA e Uniser con la collaborazione della Rete EU Direct dell’Emilia-Romagna, propone a tutti i giovani tra 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in percorsi di tirocinio e/o di formazione un percorso individuale di orientamento alla mobilità transnazionale.

Il percorso è destinato ai giovani iscritti a Garanzia Giovani Emilia-Romagna, registrati presso un qualsiasi Centro per l’Impiego della regione, che siano interessati ad approfondire le possibilità esistenti per intraprendere un percorso all’estero. Il progetto si avvale del supporto della piattaforma Mobilitas, attraverso un software cloud – condiviso tra tutti gli operatori – che permette di razionalizzare l’insieme dei dati collezionati, mettendoli a sistema grazie a un database integrato al sito.

iMove Orienta è un progetto finanziato all’interno della Programmazione 2014-2020 (Rif.PA. 2014-3061/RER) – “Invito a presentare misure di orientamento specialistico di cui al piano di attuazione regionale della Garanzia per i Giovani – deliberazione di Giunta n. 475/2014” .

Un pensiero riguardo “iMove Orienta – Orientamento specialistico alla mobilità professionale transnazionale e territoriale Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: