Vai al contenuto

Moving Generation Pro a Manchester UK!

MGPRO a Manchester!!L’ MGPRO, attualmente in corso a Manchester nel Regno Unito, è un progetto finanziato dal Life Long Learning Programme dell’ Unione Europea, promosso da Generazioni Legacoop e a cura di Uniser, che riunisce per una settimana 10 giovani professionisti, soci lavoratori e lavoratori di cooperative al fine di approfondire le origini, la storia e lo sviluppo del movimento cooperativo nel Regno Unito.MGPRO a Manchester!

Grazie alla fruttuosa partnership con il Cooperative College di Manchester 10 giovani lavoratori di cooperative hanno dunque l’opportunità di entrare in contatto diretto con le organizzazioni e le iniziative esistenti in UK per supportare i giovani cooperatori. Sarà dunque una settimana di formazione e scambio di best practice tra italiani e inglesi, un’opportunità di aggiornamento offerta da Uniser che si riconferma ente di invio a 360°. Non solo opportunità all’estero per giovanissimi senza esperienza lavorativa, dunque, ma anche per i lavoratori stessi che vogliono approfondire e formarsi su temi importanti come il lavoro cooperativo!

Nel corso della settimana i partecipanti avranno l’ occasione di fare un tour al Rochdale Pioneers Museum per approfondire le origini del movimento cooperativo nel Regno Unito, faranno diversi workshops sui principi e i valori cooperativi e sullo sviluppo di un’ organizazzione di supporto per le cooperative di giovani laovratori. Non solo! Approfondiranno l’ economia delle cooperative in UK e faranno delle “field visits” ovvero visite sul campo alla Unicorn Grocery  e alla Three Bees per vedere dal vivo come funzionano le cooperative inglesi!MGPRO!!!!

Sarà certamente una settimana ricca di eventi e molto varia per i 10 partecipanti dell’ MGPRO nella splendida  città di Manchester e, ne siamo convinti, molto utile per il futuro delle giovani cooperative italiane!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: