Vai al contenuto

Inseguire i propri sogni… sempre!!!

Sono Monica Pace, ho appena compiuto 26 anni e mi trovo nel sud della Francia grazie al progetto Moving Generation.
Siciliana di origine, ho deciso di proseguire gli studi universitari presso la Facoltà “Marco Biagi” di Modena. Sono laureata in “Economia e Marketing Internazionale” e specializzata in “Management Internazionale”. Dopo un’esperienza di stage come Export Manager Junior, guardando un po’ i vari siti alla ricerca di una nuova esperienza entusiasmante, sono venuta a conoscenza di questo progetto e così ho deciso di presentare domanda.
Contro tutte le mie aspettative, ho passato le selezioni e ho cominciato a lavorare presso la Legatoria Berti, un’azienda specializzata nelle diverse fasi di rilegatura di qualsiasi tipo di stampato. Scoprire le varie lavorazioni che si nascondono dietro un prodotto finito come il libro è stato molto interessante ed affascinante. Il compito assegnatomi è stato quello di analizzare le tempistiche dei diversi processi produttivi.

MInoca_FranciaDa circa 15 giorni sono a Vence e sto lavorando presso l’Imprimerie Trulli, industria tipografica partner francese della Legatoria Berti.
Anche qui mi sto trovando molto bene e sto conoscendo le fasi di pre-stampa e stampa che precedono la rilegatura. Oltre a svolgere le ordinarie attività di ufficio, in qualità di commerciale estero, ho il compito di provare ad introdurre l’azienda nel mercato Italia.
Che altro dire, io ho realizzato il mio sogno, fare un’esperienza formativa in Francia. Provate anche voi a realizzare il vostro!!
Bonne chance à tous!!

Monica Pace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: