Vai al contenuto

Mobiliteach: tutto sulla nuova Summer School targata Uniser

Mobiliteach Summer School, dal 25 al 29 giugno a Bologna, la scuola estiva di Mobilità Internazionale per chi non vuole smettere di imparare!

C’è un evento nell’aria che attendiamo con impazienza in Uniser. Si chiama Mobiliteach Summer School e si svolgerà dal 25 al 29 giugno a Bologna. Perché tante aspettative per queste (probabilmente) calde giornate di giugno? Perché questa prima edizione estiva che è alle porte coinvolgerà insegnanti e coordinatori di mobilità da tutta Europa. Persone che come noi amano il confronto e che non perderanno questa bella occasione per mettersi in gioco ed imparare!

Mobiliteach Summer School sarà una settimana intensa rivolta agli insegnanti delle Vet School Europee e allo staff delle organizzazioni che si occupano di mobilità internazionale. Persone appassionate del proprio lavoro che vogliono fare della Learning Mobility un elemento chiave di ogni percorso di formazione grazie alla continua innovazione, ad una gestione sempre più efficace ed efficiente e a un network sempre più florido tra Vet Center e Mobility Provider.

Nella propositiva cornice di Erasmus + KA2 project WBL Summer School, i partecipanti sperimenteranno 5 giorni di training intensivo all’insegna della crescita personale e professionale.

Cosa assicurerà questi risultati? Beh, il tutto ruoterà attorno ad alcuni tra i principi educativi più cari in Uniser: la condivisione di esperienza e di best practices e la facilitazione del peer learning tra i partecipanti. Quali migliori strumenti per costruire e solidificare le proprie capacità e le proprie tecniche educative?

Abbiamo da sempre un’attenzione speciale per i momenti di interscambio e crediamo fermamente che un gruppo di professionisti in dialogo valga davvero molto di più della semplice somma dei suoi componenti. Insomma, ci piace pensare che l’ingrediente segreto per scatenare la creatività e la produttività sia proprio la possibilità di confronto tra persone che condividono una passione.

Proprio per questo siamo certi che la prima edizione di questa Summer School sarà una grande fonte di ispirazione e una sfida entusiasmante per chi opera nel campo della mobilità internazionale in Europa.

Questa esperienza sarà possibile grazie al lavoro che da un anno portiamo avanti con i  partner di progetto. In particolare Hetel dalla Spagna, Insignare dal Portogallo, EFIL dal Belgio, Les Compagnons du Devoir dalla Francia coinvolgeranno trainer esperti che faciliteranno con lo staff di Uniser le varie sezioni di lavoro

Tutti in fermento quindi per le prossime settimane… pronti per l’ennesima nuova esperienza di crescita con e per il nostro staff, con e per i nostri partner!

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: