Vai al contenuto

La nuova casa di Uniser è a Bologna!

Se c’è una cosa che ormai dovrebbe essere evidente a tutti coloro che ci conoscono è che in Uniser non si teme il cambiamento, anzi lo si incoraggia. La nostra è quasi una filosofia di vita oltre che una buona norma lavorativa: le nuove sfide non ci spaventano, ma ci arricchiscono e ci danno una carica e una motivazione davvero unica e stimolante.

Il 2018 ci ha portato a dover prendere alcune importanti decisioni e siamo certi che la strada che abbiamo deciso di intraprendere sarà piena zeppa di nuove opportunità e soddisfazioni. La verità è chè Uniser continua a crescere: più progetti, soci, dipendenti e collaboratori, allo stesso tempo sempre più idee che ci ronzano in testa e più mani pronte a metterle in pratica.

Nuovi-Uffici-Uniser

Questa volta un semplice trasloco in un ufficio più grande non avrebbe risolto il problema, quello che cercavamo era una realtà a noi nuova (ma non sconosciuta) dove poter iniziare a creare, come in una seconda casa, nuovi rapporti e fare nuove esperienze. Questa opportunità abbiamo deciso di cercarla in una grande città che conosciamo bene e che dal punto di vista lavorativo ed emotivo ha per noi un forte appeal.

Abbiamo deciso di allargare la famiglia e aprire un nuovo ufficio a Bologna.

Perchè Bologna? Sentiamo di avere forti legami personali con questa città, molti di noi hanno studiato qui o hanno frequentato questi luoghi assiduamente per un periodo della loro vita e la conoscono per quello che è, una città viva, ricca di cultura e di passione. Inoltre troviamo stimolante l’energia di cambiamento che abbiamo percepito ultimamente in questi luoghi, dove scelte forti e lungimiranti stanno portando questa città a spiccare finalmente tra le grandi protagoniste del turismo italiano. Parallelamente vediamo quanto il bacino di Bologna raccolga innumerevoli aziende eccellenti e dinamiche, con cui siamo impazienti di collaborare. Parliamo di settori produttivi a dir poco rappresentativi del capoluogo di provincia come quello dell’industria agro-alimentare (dobbiamo dirlo ancora una volta che il cibo dell’Emilia-Romagna è stato da poco eletto da Forbes come il più buono al mondo?), di quella meccanica che ama l’alta velocità (il nome Ducati vi dirà certamente qualcosa) per non parlare poi del fatto che a Bologna è nata la prima Università d’Europa.

Bologna, quindi, perché siamo sempre alla ricerca di aziende d’eccellenza in cui possano lavorare i tirocinanti che da tutta Europa arrivano in Italia grazie ai progetti che coordiniamo. E il capoluogo di regione di imprese di alto livello ne ospita tante.

Se non bastassero questi motivi ne abbiamo trovato un altro altrettanto importante. Uniser sin dalla sua nascita ha deciso di essere una Cooperativa Sociale non solo nelle parole, ma anche nei fatti. Proprio perché crediamo nello spirito cooperativo come grande risorsa ed efficace strumento abbiamo deciso che l’ufficio di Uniser a Bologna si troverà proprio all’interno della sede della storica cooperativa Open Group, un’impresa sociale che come noi ama il suo territorio d’origine ma che vede l’Europa e il mondo all’orizzonte. La multisettorialità di Opengroup e il suo sguardo lucido ma proattivo sulla realtà ci spronano e ci fanno sentire appunto di aver trovato qui, nei nostri nuovi uffici di Bologna, una seconda famiglia che ringraziamo per averci accolto a braccia aperte.

Se volete venirci a trovare d’ora in po ci troverete anche in via Mura di Porta Galliera 1/2A nella bella Bologna, pronti per cominciare ancora una volta una avventura tutta nuova targata Uniser.

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: