Skip to content

Erboristeria La Mandragola: fare tirocinio circondati da passione per il proprio lavoro

La grande motivazione dei professionisti del benessere naturale dell’Erboristeria la Mandragola di Forlimpopoli e Cesena ci ha conquistato. Al giorno d’oggi, mentre sempre più persone cercano soluzioni naturali efficaci contro gli stress fisici e mentali della vita quotidiana, è rassicurante sapere che esistono realtà storiche che approcciano discipline importanti come la naturopatia e le scienze erboristiche con tanta dedizione e professionalità. Per capire il valore di queste discipline è importante comprendere appieno il ruolo del naturopata. Il naturopata è un professionista che opera nell’ambito della prevenzione, del trattamento e dell’educazione, per favorire l’adozione di uno stile di vita e l’impiego di sostanze erboristiche di origine naturale a sostegno delle naturali risorse dell’individuo.

Fase fondamentale e grande punto di forza dello staff di questa erboristeria è la ricerca di un rapporto conoscitivo reale con i propri clienti, per riuscire a trovare soluzioni specifiche e personalizzate per il raggiungimento dell’equilibrio emozionale e fisico, tutto ciò in collaborazione se necessario con figure sanitarie di riferimento; con l’obiettivo di stimolare la forza vitale propria degli individui avvalendosi di tecniche specifiche e valutando anche sfera emotiva ed influenze socio-ambientali. Il rapporto di fiducia tra professionista e cliente è il flulcro di questa società che opera nell’ambito delle discipline per il benessere naturale dal 1977, attraverso un’attiva Scuola di Naturopatia, le proprie erboristerie e laboratori di produzione.

Cristina e Rui, Spagna, al lavoro a La Mandragola

Scuola di Naturopatia che, come ci racconta la titolare Oretta Bonavita, 10 giugno 2017 a Chianciano è stata nominata “Università Popolare” dall’Onorevole Di Mezza del CNUPI, il riconoscimento più importate che una scuola privata di naturopatia possa ottenere.

Noi di Uniser, che di naturopatia non siamo certo esperti, ci siamo avvicinati a La Mandragola grazie all’impegno che titolare e collaboratori mettono nel lavorare per e nel territorio in cui operano. Crediamo fortemente nel fatto che un’azienda  debba avere salde radici nella città e regione che gli ha permesso di crescere. Uniser, per esempio, anche se lavora con partner da tutta Europa, ha una forte vocazione verso la sua provincia. Da oltre trenta anni, La Mandragola collabora con riviste e giornali locali, scrivendo articoli su erboristeria, fitocosmesi, alimentazione biologica e benessere naturale, per un migliore stile di vita e propone corsi e seminari su erboristeria e tanto, tantissimo altro. Partecipa ad eventi tra Forlimpopoli e Cesena, mettendo al centro del suo operato fiducia professionale ed umana, valori che noi di Uniser condividiamo appieno.

Sono questi i calori che vogliamo trasmettere ai giovani di tutta Europa che approcciano il loro tirocinio in Italia: e grazie a questo egual sentire qualche tempo fa abbiamo preso contatti con l’Erboristeria La Mandragola… il resto è (già) storia.

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: