Skip to content

Alejandra, dalla Colombia alla Spagna… e ora in Italia!

Ciao! Sono Alejandra, ho 17 anni, sono nata in Colombia e sono in Erasmus in Italia dalla Spagna.

Ho deciso di partecipare al progetto Erasmus perché mi ha dato la possibilità di fare il tirocinio all’estero. Avevo sentito che l’Italia è un bel paese e anche al marito di mia mamma piace molto la lingua Italiana e così sono partita.
Il primo giorno in cui sono arrivata in Italia ero tranquilla e la sera io e i miei amici siamo andati a cenare in un ristorante, abbiamo mangiato pizza e bevuto lambrusco.

Alejandra al lavoro

Qui lavoro in una casa di riposo e il primo giorno di lavoro ho parlato con gli ospiti, gli ho dato da mangiare e li ho pettinati.

Al lavoro è stato difficile farmi spiegare le cose, perché non capivo bene la lingua, di conseguenza non mi sono sentita a mio agio. Il secondo giorno, invece, ho iniziato piano piano a capire e tutto è andato meglio, sapevo cosa dovevo fare e quindi ero più tranquilla. Da quel momento in poi è andato tutto sempre meglio e ho potuto svolgere più mansioni.

Per quanto riguarda la città, Cesena è una molto bella e ha una piazza molto grande che si chiama Piazza del Popolo e che mi piace molto. Al centro della piazza c´è una fontana e intorno ci sono diversi ristorante. Ho anche notato che in centro vanno tutti in bicicletta.

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: