Skip to content

Un benvenuto a Natalia e alla sua passione per i progetti di Mobilità

Soy Natalia y este verano será diferente para mí. Gracias al programa de movilidad Erasmus + realizaré una práctica en Uniser Soc. Coop en Forlì, Italia. Durante estos próximos tres meses tendré la oportunidad de conocer una nueva cultura, una nueva lengua y un nuevo equipo de trabajo. En Uniser tendré la oportunidad de llevar a cabo labores relacionadas con los programas de movilidad europeos.

Llegar hasta aquí me ha resultado bastante fácil. Encontré estas prácticas gracias a mi universidad en Valladolid, donde estaba haciendo un máster en Comercio Exterior, y guiada por mi pasión por la diversidad cultural y el mundo de las relaciones internacionales. Tras solicitar el programa todo fue muy simple, entrevistas y envío de documentos.

Forlì es una ciudad en el noreste de Italia, no muy conocida a nivel mundial pero si por los estudiantes ya que en ella se encuentran las mejores facultades de la región, así como miles de empresas dispuestas a impulsar el futuro profesional de los jóvenes. En este periodo espero conocer un trozito de Italia y ayudar a los jóvenes que han encontrado en Emilia-Romagna una nueva vía para su futuro.

Los programas de movilidad son una gran oportunidad al alcance de todos y la mejor forma de crecer tanto personal como profesionalmente. Por ello me he embarcado en diversos programas de este tipo: Erasmus en Lodz, Polonia; programa Amity en Estados Unidos; y actualmente Erasmus prácticas en Forlì, Italia. Existe una infinidad de modalidades para realizar estos programas ánimo a todo el mundo a que busque la suya y disfrute. ¡Nos vemos en Uniser!

Buongiorno a tutti, mi chiamo Natalia e mi si prospetta un’estate diversa da quelle a cui sono abituata. Infatti grazie al programma di mobilità Erasmus+ farò un’esperienza di tirocinio a Uniser, a Forlì, in Italia! Nel corso dei prossimi tre mesi avrò l’opportunità di fare la conoscenza con una nuova cultura, una nuova lingua e una nuova squadra di colleghi. In Uniser lavorerò e metterò tutta me stessa nel settore della progettazione e programmazione di esperienze di mobilità europea.

Non è stato particolarmente difficile arrivare fino a qui. Infatti grazie alla mia università a Valladolid, dove sto facendo un Master in Commercio estero, sono venuta a conoscenza dell’opportunità di trascorrere tre mesi all’estero, assecondando la mia passione per tutto ciò che è diversità culturale e il mondo delle relazioni internazionali. A questo sono seguiti un colloquio, la compilazione di documenti… ed eccomi in Emilia-Romagna.

Forlì è una città nel nord-est dell’Italia, sicuramente poco conosciuta in giro per il mondo, ma rinomata dagli studenti perché ospita alcune delle migliori scuole della regione (SSLMIT, ndr) e soprattutto perché qui ci sono così tante aziende che accolgono tirocinanti dall’estero, scommettendo sull’internazionalizzazione e sui giovani. In questi tre mesi spero davvero di poter entrare in sintonia con l’Italia e allo stesso tempo di aiutare tanti ragazzi e ragazze emiliano-romagnoli a trovare il loro percorso per il futuro.

I progetti di mobilità sono una grande opportunità per tutti e il modo migliore per crescere sia personalmente che professionalmente. Posso dirlo con assoluta sicurezza perché ho begli ultimi anni ho partecipato a diversi programmi di questo tipo: prima di arrivare a Forlì ho infatti fatto l’Erasmus a Lodz, Polonia e sono stata negli Stati Uniti grazie al programma Amity.
Insomma, di opportunità ce ne sono tantissime e sicuramente ce ne sarà anche una adatta a voi che state leggendo!

Ci vediamo a Uniser! A Forlì. In Italia.

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: