Vai al contenuto

Una mostra fotografica sul viaggio negli uffici di Uniser

 

Ha aperto da qualche giorno la mostra fotografica intitolata “La piazza del mercato dalla Romagna al Giappone”, che Uniser ospita nel suo ufficio di Forlì. L’inaugurazione è la conclusione di un lungo percorso che la cooperativa ha intrapreso sin dal momento in cui si è trasferita nei nuovi locali, in quello spazio che chiamiamo open space e di cui tanto andiamo fieri. Abbiamo infatti la volontà di fare del nostro luogo di lavoro qualcosa che vada oltre il semplice concetto di ufficio: perché crediamo che passare tante ore in un posto in cui si sta bene, in cui bellezza, rilassatezza e design innovativo fanno il paio con i comfort, siano le parole d’ordine a cui deve ambire un’azienda che è proiettata verso il futuro.

 

Per questo abbiamo lavorato per diversi mesi con Michelangelo ed Elisa del portale di viaggi 2backpack per dare vita ad una mostra che non fosse solo godibile nel senso classico del termine, ma che fosse anche in linea con la vision di Uniser. Come dice Michelangelo, il fotografo, infatti “quando si arriva in un paese a noi sconosciuto la visita ad uno dei suoi mercati è quasi obbligatoria:  si scopriranno cucina, modo di vivere, relazionarsi, vestire e tantissimo altro. Il mercato è da sempre il luogo d’incontro per eccellenza”. Niente di meglio quindi di dedicare la prima mostra (prima perché vorremmo farne un appuntamento annuale) alla piazza del mercato, uno dei posti dove si concentra la vera essenza del viaggio quella che ti fa tornare arricchito culturalmente, linguisticamente e professionalmente, proprio come succede ai tirocinanti che ogni anno muoviamo in giro per l’Europa.

Mostra fotografica Uffici Uniser
Chennai – India

La prima tappa di questo viaggio fotografico è un tributo alla nostra Romagna, il territorio che ci ha permesso, con la sua vitalità e le tante eccellenze che lo contraddistinguono di diventare un punto di riferimento importante per chi si occupa di mobilità internazionale per l’apprendimento: grazie alla collaborazione con il Gruppo Facebook Fotografiamo Forlì! abbiamo indetto un concorso che avrebbe premiato con la partecipazione alla mostra la migliore foto del Mercato Coperto di Forlì. Tra i tantissimi partecipanti il lavoro di Giuseppe Miccoli ha colpito per sguardo ed originalità. La foto che apre “La piazza del mercato dalla Romagna al Giappone” è sua.

Per visitare la mostra è sufficiente suonare “Uniser” in Piazzale della Vittoria, 17, Forlì, dalle 9 alle 13, dal Lunedì al Venerdì.

Il nostro ufficio di Cesena (P.za del Popolo, Foro Annonario 270), ospita invece un’anteprima della mostra completa, due foto. scattate rispettivamente nei mercati di Indonesia e Myanmar.

Mostra fotografica Uffici Uniser
Hebron – Palestina

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: