Skip to content

Erasmus Interns: I ragazzi del Serpieri a Perpignan

dav

 

Ecco un breve resoconto dell’accompagnatore del gruppo di otto ragazzi partiti dall’Istituto Serpieri di Bologna alla volta di Perpignan (Francia), dove sono stati accolti dal nostro partner Alfmed. L’esperienza fa parte del progetto IEFP+, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ e coordinato da AECA.

“Il viaggio da Bologna a Barcellona è andato bene (a parte un momento di panico perché non c’era ad accoglierci l’autista che ci doveva portare a Perpignan, panico risolto dopo qualche minuto, quando poi è arrivato). I ragazzi erano entusiasti, qualcuno si sarebbe fermato lì subito per visitare la città.
Il giorno dopo ci siamo incontrati con Florence (la nostra referente in Francia) al Villaggio Malibù, dove siamo ospiti. L’accoglienza è stata molto calorosa sia da parte della scuola Alfmed che del Villaggio Malibù. Ci è stato spiegato il programma della prima settimana e nel pomeriggio i ragazzi hanno preso parte ad un corso accelerato di francese mirato sul lavoro che dovranno svolgere in stage. Dopo il corso abbiamo visitato la bellissima città di Perpignan.
In azienda i ragazzi si stanno trovando molto bene e hanno ricevuto i complimenti anche da parte del manager della struttura per il lavoro che stanno svolgendo nel giardino del villaggio. Anche i ragazzi che stanno svolgendo il tirocinio nell’altra struttura (Gabiani) stanno facendo un ottimo lavoro, loro si occupano di preparare delle piante da vaso per la vendita.
Il villaggio ha la piscina all’interno e una vista panoramica che i ragazzi, ovviamente, adorano, lì hanno la possibilità di rilassarsi dopo il lavoro.
Abbiamo un’altra settimana di “duro” lavoro e poi l’ultimo weekend prima della partenza.”

Enxhi Dani, tutor del gruppo

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: