Vai al contenuto

Uniser Interns: il mio tirocinio in ambito amministrativo

14459766_298405430541832_1092556222_n

Buongiorno a tutti, mi chiamo Eleonora Tagliavini e sono in Uniser per svolgere un tirocinio in ambito amministrativo-segretariale.

Sono di Parma ma vivo a Forlì dal 2013. Mi sono trasferita per completare il mio ciclo di studi universitari con una Laurea Magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche all’Università di Bologna. Sono rimasta a Forlì per svolgere un anno di Servizio Civile Nazionale presso le strutture amministrative universitarie, in Segreteria Amministrativa. Grazie a quella esperienza ho potuto acquisire competenze in ambito amministrativo e di front-office.

Ho conosciuto Uniser, il suo lavoro e le persone che contribuiscono alla sua realtà da studentessa attraverso i servizi offerti da Mobilitas.

Successivamente, grazie alla mia esperienza di attivismo all’interno dell’associazione studentesca IAPSS-Forlì (International Association of Political Science Students), nel 2015, ho potuto collaborare con Uniser alla creazione delle serate di tandem linguistico “Aperitandem”.

Attualmente svolgo un tirocinio che prevede sia attività in ambito segretariale che di supporto alle aree di Amministrazione, Risorse Umane e Direzione.

La bella opportunità di questo tirocinio fa si ché io possa svolgere attività amministrativa, a me congeniale, in un ambiente giovane, a contatto con realtà internazionali ed in continua evoluzione. Mi permette inoltre di crescere professionalmente ed imparare, mettendo alla prova le mie capacità ogni giorno. Il lavoro è stimolante, dinamico e per fortuna non manca!

Eleonora Tagliavini, tirocinante presso Uniser

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: