Vai al contenuto

iMove Orienta: ricominciano i colloqui

IMOVE ORIENTADopo la pausa natalizia, sono ripresi i colloqui di orientamento di iMove Orienta, assieme alla notizia degli ultimi giorni che il programma Garanzia Giovani è stato prorogato anche per i primi sei mesi del 2016.

“iMove Orienta – Orientamento specialistico alla mobilità professionale transnazionale e territoriale” è un progetto coordinato da IFOA e Uniser con la collaborazione della Rete EU Direct dell’Emilia-Romagna. L’obiettivo principale è quello di orientare i ragazzi sulle opportunità esistenti per vivere un’esperienza all’estero nel settore desiderato e su come presentare al meglio le proprie candidature. In particolare viene offerto un percorso individuale di orientamento alla mobilità transnazionale che si snoda attraverso una serie di colloqui conoscitivi e informativi della durata massima totale di otto ore.

Target del progetto sono i giovani tra i 18 e i 29 anni che siano disoccupati o inoccupati. Per prendervi parte bisogna essere registrati presso un Centro per l’Impiego di una delle nove provincie della della regione ed iscritti al programma Garanzia Giovani Emilia-Romagna.

Nell’ultimo anno sono stati svolti ben 938 colloqui che hanno orientato altrettanti ragazzi nelle loro scelte, se pensi anche tu di poter essere interessato, visita il sito dedicato al progetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: