Vai al contenuto

Erasmus+ Interns: Arrivati i primi tirocinanti del 2016

Terrassa Gen 2016Pochi giorni fa sono arrivati i nuovi tirocinanti da Terrassa (Spagna), sono due ragazzi e una ragazza e svolgeranno il loro periodo di tirocinio presso aziende forlivesi.

Alem e Yasmina, fidanzati, si stanno formando entrambi nel campo della ristorazione. Alem lavorerà presso il Don Abbondio, ristorante storico della città, e darà una mano in cucina. Appena terminati gli studi, infatti, vorrebbe lavorare come cuoco e ha scelto Forlì come luogo di destinazione del tirocinio proprio per imparare a preparare a mano cappelletti e strozzapreti.

JuanYasmina, invece, prenderà servizio come barista e cameriera presso un locale che ha aperto in centro da pochi mesi: il Jump Cafè. Sin da subito i proprietari si sono dimostrati molto interessati all’idea di dare al loro locale un taglio ancor più internazionale accogliendo un tirocinante attraverso Erasmus+ e hanno preso parte al progetto con grande entusiasmo.

Juan, infine, svolgerà il suo tirocinio presso il maneggio gestito dall’Associazione Raggio di Sole. Questo sarà per lui un’esperienza molto formativa perché l’Associazione organizza attività di educazione allo sport e alla natura per persone con difficoltà fisiche, psicologiche o sociali. Nonostante la delicatezza del compito Juan ha tanta voglia di mettersi al lavoro e ha iniziato subito facendo amicizia con i membri dello staff, compresi i volontari che ci orbitano attorno e, naturalmente, tutti gli animali che vengono ospitati dall’Associazione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: