Vai al contenuto

Meeting di Eqamob

Eqamob-1-blog

Il 12 e 13 novembre, presso la sede di Uniser, si è tenuto il secondo meeting del progetto EQAMOB (European Quality Assurance for in company learning Mobility) di cui la cooperativa è partner. Hanno preso parte all’incontro i rappresentanti di: APCMA (Francia), Compagnons (Francia), GENCAT (Spagna), IDAN (Islanda), IFA (Austria), Regional Council Auvergne (Francia) e VOKA (Belgio). Tutti gli enti partner del progetto sono membri della rete EuroApprenticeship, un network formato da oltre 250 enti che si occupa di fornire informazioni e supporto per i progetti di learning mobility all’interno di aziende.

L’obiettivo della strategic partnership è quello di migliorare la qualità dei progetti di learning mobility per tirocinanti, attraverso la creazione di un label che abbia il compito di certificarne lo standard di qualità. L’etichetta sarà utilizzabile in paesi e settori anche molto differenti tra loro e assicurerà ai tirocinanti un’esperienza di tirocinio all’estero che rispetti un elevato livello di qualità.

Il label verrà disseminato attraverso un’attenta strategia di marketing e comunicazione con lo scopo ultimo di rendere più appetibile per le aziende la partecipazione a progetti di mobilità e, quindi, di aumentare sempre più il numero di persone che abbiano l’opportunità di vivere un’esperienza di tirocinio in un paesi europeo diverso da quello d’origine.

Durante le due giornate dell’incontro sono state discussi i risultati raggiunti da ogni partner dall’inizio del progetto e ci si è confrontati su quali siano i prossimi obiettivi da raggiungere.

Il prossimo meeting si terrà 29 febbraio a Barcellona, presso la sede di GENCAT.

Eqamob-2-blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: