Vai al contenuto

Opportunità di formazione, lavoro e mobilità per i giovani in Europa: meeting a Bologna

Schermata 2015-11-12 alle 09.28.26L’Ufficio Informazioni a Milano del Parlamento Europeo insieme a Europe Direct Emilia-Romagna ha organizzato un evento pubblico per discutere delle opportunità di mobilità in Europa per studenti e giovani alla ricerca di stage e lavoro. Il meeting avrà luogo venerdì 13 novembre a Bologna presso la Sala 20 Maggio 2012 della Regione Emilia-Romagna (via della Fiera, 8) dalle 9.30 alle 13.

 Sono diverse le iniziative messe in cantiere dalle istituzioni europee a sostegno della mobilità dei giovani all’interno dell’Unione Europea, un’esperienza che si rivela sempre più importante per il loro futuro professionale. Con l’obiettivo di semplificare e agevolare l’informazione sui diversi programmi, l’Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo, in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna e FAST, Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche, propone un incontro finalizzato a presentare le diverse opportunità di studio, stage e volontariato.

Tutti i soggetti interessati e, in particolare, i giovani maturandi, universitari e neolaureati che vogliono conoscere le opportunità per il loro futuro e intraprendere un’esperienza all’estero, sono invitati a partecipare attivamente, porre quesiti e condividere idee e proposte con gli esperti e i rappresentanti delle istituzioni. E’ inoltre disponibile un servizio streaming per seguire l’incontro online.
I temi principali dell’incontro sono: Garanzia giovani, Erasmus+, tirocini, servizio civile e volontariato.
Intervengono: i rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, le università, le associazioni e i diretti testimoni per raccontare la propria esperienza.

Informazioni e programma dettagliato sono disponibili al link.

3 pensieri riguardo “Opportunità di formazione, lavoro e mobilità per i giovani in Europa: meeting a Bologna Lascia un commento

  1. Buongiorno, Ho visto con piacere che domani verrà organizzato a Bologna un meeting sulle opportunità di formazione ,lavoro e mobilità per i giovani in Europa,purtroppo però non mi è possibile parteciparvi,ne vedere la videoconferenza in streaming. Voi, dopo la conferenza,farete un riassunto di essa,come mi è capitato di vedere altre volte,oppure non è previsto?  Perché se fosse possibile sarei molto interessata a restare aggiornata su questa tematica. Grazie mille Buona giornata Fabiana Maraldi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: