Vai al contenuto

Generazioni diverse e lontane unite da uno SVE

Ciao a tutti!

Il mio nome è Raquel e sono una spagnola nata a Villena, una piccola città d’ Alicante, ma gli ultimi quatro anni ho vissuto a Valencia per studiare infermieristica. Dopo la laurea, in luglio, ero convinta a fare un volontariato, solo dovevo scegliere dove ed ecco, sono a Forli da settembre grazie a un Servizio di Volontariato Europeo (SVE).

Questo progetto europeo mi ha datto la possibilità di fare un volontariato nella Casa di Riposo Pietro Zangueri per un anno. E con questo volontariato nella casa di riposo ho conoscuto a 298 anziani . È stata una grandissima sperienzia lavorare con gli anziani, ho imparato moltissimo di loro. La felicità che senti quando fai felice a gli altri non ha parole.

Natale alla casa di riposo Pietro Zangari
Natale alla casa di riposo Pietro Zangari
in spiaggia zangari
Primo Giugno: giornata al mare

 

Anche ho potuto vivere per un anno come una italiana, conoscere alle persone che lavoranno con me, a tantissime persone che fanno un SVE in altre parte d’ Italia, a persone que fanno l’ Erasmus o progetti di mobilita come la Leonardo Da Vinci e alle mie coinquiline: Ivi (Lettonia), Manuel (Spagna), Marta (Polonia), Mathilde (Francia) e Isabel (Germania) che sono tutte meravigliose.

Anche mi ha datto la possibilita di conoscere una città tranquila e bellina come Forli, viaggiare per l’ Italia a posti come: Verona, Venezia, Bologna, Firenze, Ferrara, Modena, Ravenna, San Marino, Rimini, Napole, Salerno, la Costiera Amalfitana, Pompei, Roma… e prossimamente andrò in Sicilia. Ho provato il suo buonissimo cibo, lo spritz e anche i suoi vini (veramente l’albana dolce è una delizia) e per ultimo ma non meno importante, ho potuto imparare una nuova lingua.

Vi raccomando a tutti una esperieza all’ estero perchè ti fa crescere come persona, ti da l’opPortunità di uscire della zona di confort e conoscerti a te stessa e tutto lo che puoi fare. Questa esperienza non la dimenticherò mai. Non pensi più, salta!!

Prima formazione a Rimini!
Prima formazione a Rimini!

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: