Vai al contenuto

MG: TO DO OR NOT TO DO?

Se avete già letto il nuovo bando  Moving Generation e vi chiedete: “perché dovrei farlo?”, ecco qua le risposte degli  ex-stagisti MG!:

„Nel momento in cui si ha la fortuna di incontrare un’azienda con un piano formativo serio e preciso, penso che la partecipazione a MG possa essere un momento importante per chi ha appena concluso l’università, perché può permettere di conoscere il mondo del lavoro sia in Italia sia all’estero.“ Elisa Noli.

*           *          *

Moving Generation

“Partecipare al progetto MG significa poter:

-Entrare nel mondo del lavoro da tirocinante, quindi con meno pressione da parte dell’azienda e con la possibilitá di imparare e dimostrare le proprie competenze.

-Poter aver un assaggio di come lavora un’azienda in Italia e una all’estero, apprendendo modi di lavorar differenti e mercati differenti.

-Conoscere. Conoscere un settore, persone, aziende, tecniche, etc. Insomma, conoscenze a 360 gradi!” Marcello Mantovani.

*            *          *

Ma si consiglia anche:

“Vale la pena partecipare al MG  se da parte dell’azienda c’è un programma valido e realmente formativo per il tirocinante. In tal caso l’esperienza costituisce un concreto arricchimento dello stagista.” Maria Luigia Pisani.

*           *          *
“Credo che i motivi principali per partecipare a MG siano due. Innanzitutto, grazie alla scelta accurata delle aziende partner, il progetto garantisce al tirocinante la possibilità di lavorare in realtà aziendali di alto profilo, dove sono quindi presenti reali occasioni di apprendimento e di crescita personale e professionale. E poi soprattutto la parte di tirocinio all’estero, che sfrutta la mobilità Leonardo (sempre utile per il CV) e dà la possibilità di confrontarsi da prospettive diverse con realtà simili a quelle già viste in Italia. Credo che non esista modo migliore per imparare e per acquisire un valore aggiunto che potrà poi essere ben speso in ambito lavorativo.”  Federico Sgarbi

Convinto? Scopri di più sul:

www.movingeneration.net

M-GENERATION

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: