Vai al contenuto

Lorenzo ci saluta dalla Spagna

Mi chiamo Lorenzo Pini, ho 28 anni e vengo da Misano Adriatico, un paese della Riviera di Rimini, terra di mare e motori.

Ho una laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Bologna con sede a Forlì, sia per quanto riguarda la triennale che per quella magistrale.

Il tirocinio in Italia l’ho svolto presso Idrotermica Coop, un’azienda di Forlì che si occupa della realizzazione di impianti idro-termo-sanitari e di condizionamento. Nello specifico, lavoravo nell’ufficio tecnico e mi occupavo di revisione e controllo delle commesse e dei computi metrici, aggiornamento degli esecutivi dei disegni e compilazione dei manuali di uso e manutenzione degli impianti.

Ora sono a Sevilla, capitale della provincia autonoma dell’Andalucìa, nel sud della Spagna. Sto lavorando in un’azienda che si chiama Isotrol: è una società di servizi di ingegneria e i principali campi di cui si occupa, tra gli altri, sono: energie rinnovabili, distribuzione e mercato elettrico, aeronautica e acqua. Io per adesso mi sto occupando della realizzazione di un impianto antincendio in una scuola e del piano di manutenzione di Andasol 1, la prima delle tre centrali che costituiscono il più grande impianto solare termodinamico del mondo.

Credo che il Moving Generation sia una grande opportunità, per me e per tutti gli altri miei amici partecipanti. Un’opportunità di crescita professionale e personale. Un’opportunità che va presa al volo.

Hasta luego amigos!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: