Vai al contenuto

SVE progetto in Portogallo!

Ciao, io sono Valentina, ho 24 anni e vengo da Modena. Prima di partire per il Portogallo lavoravo come educatrice di sostegno in diverse scuole mentre ora mi trovo a svolgere il mio SVE a Fátima, una cittadina sui monti ma, allo stesso tempo, prossima al mare e non lontana dalla capitale Lisbona.

Fátima, che é il centro spirituale del Paese, non si presenta come una grande metropoli ma, próprio per questo, risulta particolarmente suggestiva  e a misura d’uomo.

 

Il mio progetto si svolge al “Centro João Paulo II”, una residenza per persone diversamente abili dai 2 ai 45 anni di etá, ed il mio ruolo é quello di seguire diversi laboratori occupazionali e attivitá creando momenti di integrazione fra gli utenti. Una volta a settimana, poi, lavoro nella scuola speciale del centro, accompagnando i bambini in piscina.Inizialmente non é stato facile poiché, non conoscendo la língua, era difficile per me comunicare ma ora posso dire che questo tipo di progetto mi sta dando tante soddisfazioni, e il sentirmi accettata e bem voluta dai miei “meninos” mi da l’energia per affrontare le piccole difficoltá quotidiane.

Posso dunque affermare che l’esperienza che sto avendo é utile e positiva anche se, purtroppo, molto rápida!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: