Vai al contenuto

Volontariato con Uniser = un piacere!

Scrivere per lo SVE,

è una cosa bellissima ma nello stesso tempo difficile. Faccio parte del programma da 4 mesi ormai e mi sembra che siano passati solo 4 giorni. Le possibilità di imparare delle nuove cose, sono tante e molto divertenti. Dopo essere tornata a casa, sono contenta di rientrare in Italia, a Forlì, dove ho bellissime amicizie e un ufficio accogliente. Qui il lavoro non e mai faticoso ma divertente e stimolante, è un piacere enorme che non mi fa mai sentire sola. Anche quando provo nostalgia di casa e di tutto quello che  ho lasciato li.

Una delle cose più belle fin adesso è stata la formazione a Roma. Ho ricevuto delle utilissime informazioni  e la possibilità di conoscere ragazzi da tutto il mondo: culture diverse e affascinanti e coach chiari e disponibili in qualsiasi situazione. Forlì non era un posto sconosciuto, ho fatto L’Erasmus Mundus qua, e poi ho deciso di partecipare allo SVE proprio nello stesso posto perché mi piaceva l’idea di continuare a stare qui. Devo dire però, che è una esperienza completamente diversa, ancora più bella dell’Erasmus. Credo che questo percorso sia da consigliare ad ogni singolo giovane studente. Per me che vengo dall’Albania, un paese in sviluppo e non troppo conosciuto da tutti, è la possibilità migliore per presentare me stessa e la mia origine in un altro paese, un luogo e una cultura nuova agli occhi di chi ancora non li conosce.

Cosi come me, anche voi potreste trovare una motivazione per vivere questa esperienza straordinaria. Vi assicuro che non ve ne pentirete mai!

                                                                                            Annie Kurti     

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: