Vai al contenuto

Giorgia a Bruxelles: “Sto ampliando il mio bagaglio con un’esperienza preziosa”

Mi sembra ieri di aver fatto domanda per il Moving Generation tra mille perplessità, perchè, in fondo, un lavoro l’avevo e mi piaceva anche! Ma avevo anche un master in progettazione europea mai utilizzato e il pallino di un’esperienza all’estero che rimandavo da anni. Così mi sono trovata a fare il colloquio e in quattro e quattr’otto a trasferirmi a Bruxelles: nuova città, lingua pressochè sconosciuta, nuovo lavoro, nuova casa, nuovo inizio!

Infatti il mio periodo in Italia presso la CNA Forlì-Cesena (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) è durato solo due settimane, il tempo di conoscere la struttura e di definire i dettagli del progetto formativo e della permanenza all’estero. Sono arrivata a Bruxelles la prima settimana di Marzo, quasi 2 mesi fa. Sono passati talmente tanto velocemente che con i miei responsabili abbiamo deciso di prolungare l’esperienza europea di un mese: non più fino al 31 Maggio ma fino al 29 Giugno!

Sto crescendo molto dal punto di vista professionale, sto mettendo in pratica le conoscenze acquisite durante il master e ampliando il mio bagaglio con un’esperienza preziosa! A lavoro ho trovato prima di tutto degli amici e poi una grande squadra che collabora e coopera venendosi incontro in ogni occasione. Certo, il lavoro è tanto, ma in un ambiente così non è affatto pesante!

Si lavora in inglese e italiano, ma anche il mio francese migliora grazie all’aiuto degli amici e di un costosissimo corso che mi impegna 4 ore a settimana la sera dopo l’ufficio. Piano piano inizio a conoscere la città, non solo il quartiere dove vivo e quello dove lavoro, ma anche le vie del centro e quartieri più esterni. Mi piace girare è le visite di amici e parenti dall’Italia mi aiutano e mi spronano nello scoprire ogni volta un angolo nuovo!

Comunque vada a finire sono molto contenta della mia scelta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: