Vai al contenuto

La certezza di essere sulla strada giusta

Soltanto quando ho cominciato a crederci veramente è arrivata la telefonata di Elena: Cartacanta, editore indipendente di Forlì, mi sceglieva per collaborare con loro come illustratore nella loro sede di Corso Diaz: avevo vinto il progetto Leonardo! Ho provato da subito gioia, esaltazione, timore ma sempre la certezza di essere sulla strada giusta.

In due mesi ho affrontato l’inserimento in un’impresa nuova e nel contempo gestito la ricerca di un editore estero con analoghe caratteristiche a che mi permettesse di proseguire il progetto in Inghilterra. Un’insieme di compiti difficili ma che hanno tirato fuori il meglio di me. Peirene Press, piccola e dinamica realtà dell’editoria indipendente londinese mi ha dato spazio e fiducia, coinvolgendomi attivamente in tutti i momenti della vita dell’azienda. Sebbene il mio ruolo principale fosse quello di illustratrice non ho messo meno impegno nell’elaborare strategie di promozione del libro e nella gestione amministrativa della casa editrice.

Oggi, mentre scrivo, aspetto l’annunciato invio da Londra della mia prima fatica editoriale: il catalogo 2013 di Peirene, realizzato in tandem con il graphic designer dell’azienda e illustrato da me. E non solo: ho appena ricevuto una mail da Londra in cui si annuncia la pubblicazione dei titoli per il 2013: rientrata in Italia mi è stato chiesto di illustrarne le copertine e già non vedo l’ora di tornare a Londra per prendere in mano il prodotto finito, all’inizio del prossimo anno … E forse non solo per quello, magari per continuare a cercare altre soddisfazioni… Ci sto già lavorando!

Giulia

François J. Duroy Mostra tutti

Après 11 années dans le service public à contribuer à renforcer l'attractivité de Bruxelles et de ses quartiers commerçants, je vis actuellement à Paris.

Dans l'attente d'un nouveau challenge professionnel, je continue à me former dans les domaines qui me passionnent : environnement, création de sites Internet, traduction (EN-IT-DU FR), communication.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: