Vai al contenuto

Il racconto di Eleonora, che arriva a Uniser subito dopo un Erasmus a Madrid!

Ciao a tutti! Sono Eleonora, 29 anni, forlivese DOC.
Sono ad Uniser da 5 mesi: qui ho iniziato come tirocinante curricolare, dato che sono ancora studentessa di Scienze internazionali e Diplomatiche, e ora dopo pochi mesi ho già un contratto da apprendista!

Dopo una Laurea triennale in Filosofia, e qualche anno passato a pensare cosa mi sarebbe piaciuto davvero fare, a 27 anni ho deciso di rimettermi in gioco e tornare sui libri.

Oggi sono davvero felice di questa scelta, anche se non vi nascondo che riniziare a studiare dopo 4 anni è tutt’altro che facile, perché mi ha permesso di dare una svolta alla mia esistenza. Per esempio, sono arrivata a Uniser.

Da subito sono stata inserita nella unit Hosting Organization, che si occupa di ricerca e cura delle aziende che accolgono i tirocinanti in Italia per svolgere un periodo di mobilità. Ciò che mi piace di più del lavorare qui, è l’aria internazionale che si respira, la possibilità di essere a contatto con persone provenienti da tutta Europa e di praticare un po’ le lingue straniere, per le quali ho una passione coltivata da almeno un decennio attraverso musica, viaggi e telefilm.
Uniser mi ha accolto in un periodo un po’ particolare: ho infatti iniziato la mia esperienza esattamente il giorno successivo al mio ritorno da un Erasmus a Madrid, esperienza bellissima e dopo la quale ho vissuto un periodo in cui mi sono sentita abbastanza persa e con le idee poco chiare su cosa avrei voluto fare della mia vita, e nel quale ho dovuto affrontare alcuni cambiamenti importanti.
Ma ora è tutto chiaro: in cooperativa sto bene, mi sento accolta, faccio un lavoro che mi piace, con colleghi che apprezzano il mio operato e con i quali è bello condividere la quotidianità nel nostro bellissimo open space – e qualche aperitivo nel tempo libero.

Finalmente mi sto concentrando su di me e mi sto impegnando per fare qualcosa di bello, utile e soddisfacente; il tutto per di più in un ambiente giovane, stimolante e pieno di energia come è quello di Uniser (e poi qui ci sono sempre i biscotti da accompagnare al caffè!).
Uniser è diversa perchè è seria e divertente allo stesso tempo, e si prende cura di te perché tu possa dare il massimo a lei.

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: