Vai al contenuto

Pronti a ricevere i nostri primi tirocinanti odontotecnici!

Le nuove collaborazioni sono le sfide che amiamo di più e il 2019 ce ne ha regalate già parecchie: dopo aver iniziato l’avventura del tirocinio riservato ai veterinari, ci siamo trovati a gestire un’altra categoria lavorativa che non avevamo mai trattato: quella degli odontotecnici.

Chi sono gli odontotecnici? Sono tecnici esperti nella creazione di protesi dentarie fisse e mobili e altri apparecchi ortodontici ottenuti delle impronte fornite dagli odontoiatri. Un lavoro particolare e complesso che necessita di studi approfonditi e molta pratica. A Uniser abbiamo quindi preso la palla al balzo e abbiamo deciso di trovare ai nostri primi Odontotecnici, anzi per la precisione Higher Technician in Dental Prosthesis, la migliore collocazione possibile. Perché, per chi ancora non lo sapesse, uno dei nostri impegni quotidiani come azienda che si occupa di mobilità internazionale è proprio questo: soddisfare le richieste di studenti provenienti da tutta Europa, che decidono di affrontare un tirocinio professionale in Italia e per farlo scelgono il nostro territorio.

Tirocinanti odontotecnici

Trovare il matching perfetto per professioni più comuni è un conto… ma quando si tratta di lavorare su mestieri altamente specializzati le difficoltà per il nostro team aziende aumentano a dismisura.

Anche questa volta l’Emilia-Romagna ha risposto in modo accogliente e professionale, non per niente questo tipo di tirocinio si sta dimostrando sempre di più una doppia opportunità: a beneficiarne sono sia il giovane tirocinante che si arricchisce di esperienze che il professionista che lo accoglie che ha la possibilità di confrontarsi con uno studente straniero motivato a offrire a lui e alla sua azienda il suo contributo e la sua visione del lavoro.

I primi tirocinanti odontotecnici arriveranno tra pochissimi giorni dalla Spagna e verranno accolti da due aziende selezionate del settore, Fodent e Tecno Dent, entrambe di Forlì. Questi giovani tecnici lavoreranno due mesi in Italia e siamo certi che questo periodo di confronto gli fornirà non solo sicurezza lavorativa e preziosa esperienza ma anche la giusta dose di sprint per affrontare il mondo della formazione e del lavoro con la giusta dose di coraggio e determinazione.

In bocca al lupo allora ai nostri odontotecnici spagnoli per il loro tirocinio, siamo certi che sarà un grande successo!

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: