Vai al contenuto

Quali opportunità per lavorare e fare tirocini in Europa?

Europe Direct – Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniser e Università di Bologna, organizza una serie di seminari per esplorare il panorama delle opportunità di formazione, tirocinio, lavoro e volontariato all’estero nell’Unione Europea a disposizione degli studenti universitari e dei futuri neo-laureati.

Seminari

Gli operatori di Uniser, che da anni si occupano di mobilità formativa per l’apprendimento, metteranno a disposizione non solo la loro esperienza sull’argomento, ma anche un ricchissimo database di informazioni raccolte durante un costante lavoro di ricerca. Parliamo di migliaia di siti internet, aziende, bandi e network, che aiuteranno gli studenti a orientarsi in un mare magnum di opportunità troppo spesso difficili da consultare e quindi sfuttare.

Si parlerà di programmi europei e possibilità di mobilità lavorativa e formativa e di orientamento alla ricerca di lavoro e tirocinio all’estero.

Quello di Venerdì 1 Marzo, a partire dalle 11, è solo il primo di tre appuntamenti che si terranno entro l’anno accademico: due saranno organizzati a Bologna e uno a Forlì.

Il seminario, a partecipazione gratuita per studenti universitari e neolaureati, si terrà presso la Facoltà di Scienze Politiche, Aula Poeti (Strada Maggiore, 45).

 

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: