Vai al contenuto

Fabeer, la mobilità per volenterosi specialisti del settore Food&Beverage

A.A.A. Cercasi 100 sudenti maggiorenni specialisti del settore Food&Beverage, con esperienze precedenti in territorio europeo e tantissima voglia di mettersi in gioco. Perché per questo progetto la passione non sarà sufficiente: infatti questo periodo di mobilità all’estero durerà 6 settimane e richiederà massimo impegno da parte degli studenti del quarto anno che verranno selezionati per la partenza. In cambio il progetto Fabeer (Food And Beverage European Experience Requested) promette preziosi momenti formativi e confronti importanti, non solo per il curriculum ma per la crescita personale, per l’autostima e la disciplina. Certo non è facile appena diciottenni trovarsi ad affrontare esperienze in ambito lavorativo all’estero ma con il giusto progetto e il sostegno sempre presente di Uniser e dei nostri partner esteri, è possibile fare quel passo coraggioso che porta alle soddisfazioni più grandi.

100 partenze in 2 anni!

Fabeer nasce e cresce in Lombardia insieme all’ente coordinatore principale, il centro di formazione professionale IAL Lombardia e coinvolge diversi enti della regione: IAL Lombardia sede di Saronno, di Legnano e di Viadana, CNOS-FAP Lombardia sede di Arese, il centro di formazione GALDUS di Milano e l’Istituto IPSSEC Adriano Olivetti di Monza.

Il progetto Fabeer durerà 2 anni e le 100 partenze saranno suddivise in 4 periodi, 2 dei quali avranno luogo nel 2019 mentre gli altri 2 nel 2020.

È in uscita il bando per i primi 30 posti, con partenza a dicembre e gennaio 2019 verso diversi paesi europei: a coordinarsi con Uniser in loco ci saranno come sempre i nostri fidati partner: Incoma a Siviglia, Mundus a Saragozza, ZNI a Maribor, Europlus a Berlino, Eppas a Praga, Alfmed a Perpignan, Foyle a Derry, Edu Gate a Paphos.

Possiamo anticiparvi che con le prime riunioni tra partner abbiamo percepito un forte entusiasmo e tanta voglia di collaborazione, quindi ancora più motivati per questo feedback superpositivo partiamo con le prime selezioni!

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: