Vai al contenuto

Chi arriva a Febbraio? Un mese da… leoni!

Anche febbraio si sta dimostrando un mese pieno di attività per Uniser. Sarà che c’è ancora aria di carnevale, che ci siamo goduti la festa degli innamorati o forse, nonostante il freddo, si inizia a percepire che l’inverno sta finendo… le energie non ci mancano e per fortuna, vista la mole di accoglienze che sono state programmate in questo secondo mese del 2018.

Per rendere l’idea vi vogliamo parlare dei giovani tirocinanti che in febbraio sono arrivati in Italia per la loro esperienza di tirocinio all’estero. Questo mese vengono dalla Polonia e dalla Spagna e sono stati accolti in diverse realtà della nostra regione, L’Emilia-Romagna.

Kewin (Polonia) al primo giorno da Eurosilos

Le aziende eccellenti che li ospitano coprono una buona fetta del territorio regionale: Forlì, Riolo Terme, Bologna, Castel Bolognese e Cesena. Sono aziende di tipologie molto diverse tra loro, ma condividono il proposito di vivere questa esperienza di accoglienza di futuri professionisti come un momento di ricchezza e di interscambio tra culture, tra nazioni, tra lavoratori e perchè no… tra generazioni.

Febbraio ha visto protagonisti di questo incontro giovani meccanici d’auto e carrozzieri (2 ragazze polacche a Forlì e 11 ragazzi a Bologna), meccanici industriali (10 ragazzi e ragazze polacchi), fioristi (giovani polacchi che soggiorneranno e lavoreranno a Riolo Terme), muratori, logistici (8 tirocinanti accolti da un’unica azienda produttrice di divani), professionisti dell’accoglienza (giovani spagnoli che lavoreranno Forlì) ed esperti di meccatronica (10 ragazzi e ragazze polacchi che lavoreranno in giro per tutta l’Emilia Romagna). Pronti per applicare in questa nuova esperienza le conoscenze acquisite durante il percorso di studi, a superare le barriere linguistiche e a sperimentare il lavoro in Italia come prima prova fondamentale della loro carriera lavorativa e della loro vita. Perchè non ci stancheremo mai di ripeterlo, ai ragazzi che sono arrivati ed arriveranno a febbraio come a quelli che accoglieremo in futuro: un’esperienza di mobilità internazionale è una prova a volte difficile da affrontare, ma la ricompensa finale è proprio nella crescita di autostima che la riuscita può regalare, insieme all’acquisizione di preziose competenze che vanno ad arricchire il bagaglio professionale.

Il benvenuto a giovani tirocinanti appena arrivati

Allora in bocca al lupo ai ragazzi arrivati a Febbraio, alle aziende in accoglienza e a noi di Uniser che ancora una volta ci impegnamo fino in fondo per creare questo puzzle complicatissimo che, grazie a tanto lavoro ed esperienza, si incastra perfettamente!

Le aziende che accoglieranno i tirocinanti a Febbraio:

Meccanica Industriale
Officina Meccanica Sassi
Meccanica Per.Bet. S.n.c.
Ranieri & C S.n.c.
Laserpiù Soc. Coop.
Coop Lamierapiù
Rinieri S.r.l.
Mengozzi S.r.l.

Logistica
Aurora Sofà

Decorazioni floreali & Edilizia
Terme di Riolo Bagni S.r.l.
Tomba Giardini Di Tomba Paolo
Comune di Riolo Terme

Meccanica (automobili)
De Stefani S.p.A
Officina Bg Auto S.n.c.
Moto Moto Di Bedonni Maurizio
Reno Motor Company S.r.l.
Piemme Di Maioli E C. S.n.c.
Triumvirato Car Service S.n.c.
Autoracing Bologna
Carrozzeria Zanarini
Autonepa S.n.c.
Pneus Elite

Meccatronica
Phizero S.r.l.
Zincatura Bravi S.r.l.
Mengozzi SRL Lavorazioni Meccaniche
Crd Lamiere S.r.l.
MAC Impianti
Realmec
Eurosilos
Tornomec S.r.l.

Accoglienza & Hotellerie
Hotel Executive
Uniser
Techne S.c.a.r.l.
Nereo S.r.l.
Centro Donna

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: