Skip to content

Around the World with Uniser: che cos’è?

Da qualche mese abbiamo lanciato una campagna di comunicazione su Facebook con questo strano titolo… Around the World with Uniser. Intorno al mondo con Uniser.

È un concorso a premi in cui si vincono vacanze ai Caraibi? Oppure si tratta di un programma di affiliazione con le maggiori compagnie aeree che offrono miglia per volare gratis?

Niente di tutto ciò. O meglio, tutto questo, ovvero trovare le migliori soluzioni per farvi lavorare e studiare all’estero, con tanto di borse e finanziamenti, è il nostro lavoro quotidiano.

Con Around the World with Uniser vogliamo invece allargare i vostri confini, farvelo conoscere realmente il mondo. Abbiamo preso la lista di tutti i 206 stati del mondo (che si compongono di 193 membri dell’Onu, 2 osservatori permanenti dell’Onu – Città del Vaticano e Stato di Palestina, 1 ex membro dell’Onu – Taiwan, 5 con riconoscimento parziale o minoritario e 5 senza nessun riconoscimento di membri ONU) e ogni giorno sul nostro profilo (Pagina Facebook Uniser) proponiamo un piccolo approfondimento (in italiano e in inglese) su uno di questi paesi. Non pensate a qualche tirata sociale o politica: ci dedichiamo, più semplicemente, ad un breve giro turistico nello stato che proponiamo giorno dopo giorno. Selezioniamo un museo, un monumento, un’opera d’arte, ma anche una spiaggia o un parco naturale e solletichiamo la vostra curiosità, nella speranza che un giorno possiate fare il giro del mondo, non solo con Uniser, ma anche fisicamente.

Nel nostro ruolo di guide turistiche abbiamo deciso di andare leggermente controcorrente: del Brasile non abbiamo citato il Cristo Redentore di Rio De Janeiro ma il Forte dos Reis Magos della città di Natal, così come della Cina non abbiamo parlato della Grande Muraglia bensì del Li River della regione di  b. Vi mostriamo le meraviglie del mondo cercando di trovare qualcosa di particolare, di interessante, di meno visto e allo stesso di sbalorditivo.

Perché vi abbiamo parlato proprio oggi del nostro lungo viaggio intorno al mondo? La risposta è molto semplice: è il 13 Agosto e anche noi di Uniser andiamo in ferie.

Buone vacanze a tutti, ovunque voi siate o andate.

Ci rivediamo a Settembre con Around the World with Uniser e tante altre novità.

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: