Skip to content

#uniserticoccola: molto più di un hashtag

Il concetto di #uniserticoccola è legato alla nostra visione di essere cooperativaQuello che è uno degli scopi sociali tipici di ogni impresa di questo tipo, ovvero “massimizzare la soddisfazione dei soci”, noi lo allarghiamo a tutti i dipendenti e collaboratori di Uniser. Parliamo di un atteggiamento e una forma mentis che ci siamo dati da diversi anni, volti totalmente a fare in modo che il lavoro in Uniser sia il più rilassante e leggero possibile. Lavorare nel settore della mobilità infatti è da sempre provante per i lavoratori: quando si ha a che fare con persone, e soprattutto con giovani, gli imprevisti e le urgenze sono costantemente dietro l’angolo. Il rischio è quindi di vivere costantemente sulla corda, mettendo a dura prova i propri nervi. Non potendo cambiare il settore, per aiutarci da una parte lavoriamo sullo sviluppo di processi aziendali che rendano il tutto più fluido e meno imprevedibile e dall’altra ci concediamo piccoli piaceri.

C’è chi, disponendo di molte più risorse di quelle che abbiamo noi, costruisce piscine e palestre all’interno degli stabilimenti produttivi o chi apre asili per i figli dei dipendenti. Noi ci dedichiamo ad attività che uniscano relax e benessere a momenti di team building. Niente di troppo invasivo: semplicemente organizziamo momenti in cui stare insieme al di là dell’ambiente lavorativo. Un accorgimento vecchio come il mondo, ma spesso trascurato dalle aziende cosiddette tradizionali.

Nasce quindi #uniserticoccola, il claim con cui i membri della cooperativa riconoscono un’attività, uno strumento, una decisione, dedicata a loro: #uniserticoccola perché acqua e caffè in ufficio sono offerti dalla cooperativa. #uniserticoccola perché quando si sposa uno dei soci organizza un viaggio a Berlino per festeggiare tutti insieme. #uniserticoccola perché fra qualche settimana passeremo tutti un weekend all’Acero Rosso, uno degli agriturismi più incantevoli della nostra Romagna, tra piscina, ottimo vino, inimitabile cibo e un pizzico di formazione.

 

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: