Skip to content

Aperitandem Winter Edition

AperiTandem_2016_11_A
Anche quest’anno l’Aperitandem sarà l’evento multietnico di Forlì! Persone provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo si danno appuntamento per fare conoscenza, chiacchierare nella lingua che preferiscono e condividere le proprie esperienze di mobilità. A ospitare la babele delle lingue, il martedì alle sette di sera, è il Cosmonauta, in via Giorgio Regnoli, 41.

Di settimana in settimana l’aperitivo interculturale ha fatto incontrare davanti a un buon drink persone che altrimenti non si sarebbero mai incrociate: una delegazione di dieci artigiani francesi, i ragazzi che si trovano a Forlì per un’esperienza di volontariato europeo, le associazioni del territorio come IAPSS-Forlì (International Association of Political Science Students), gli studenti della Scuola Interpreti e Traduttori e molte altre realtà.

E poi, naturalmente, gli aficionados: chi si trova a passare, chi cerca di migliorare il suo inglese strampalato, chi punta sulla mimica! C’è posto per tutti per chiedere consigli, parlare, raccontarsi.

Oggi salutiamo i ragazzi spagnoli di Terrassa, che hanno svolto un tirocinio di due mesi a Forlì, ciascuno in un settore diverso. Hanno lavorato come assistenza anziani, informatici, operatori televisivi, parrucchieri e camerieri.

Martedì 13 dicembre, invece, sarà l’ultima data per il 2016 e festeggeremo uno spumeggiante Christmas Party prima di salutarci per le vacanze.

C’è posto per anche per voi, Aperitandem Winter Edition vi aspetta!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: