Vai al contenuto

SVE a Forlì: l’entusiasmo di Sandra

12357014_496019503909846_2243377124092269659_o

“Mi trovo nella seconda parte del mio SVE in Koiné. Il tempo è passato molto velocemente e non posso credere che sia iniziato il conto alla rovescia per la fine di questa esperienza.

Che cosa ho fatto questi mesi?

A settembre abbiamo iniziato con l’accoglienza degli studenti Erasmus: trovarli casa, andarli a prendere alla stazione, organizzare per loro gli aperitivi al Moquette, il Mentor group e per finire: l’Erasmus day. Turchi, polacchi, slovacchi, russi, tedeschi… ho conosciuto studenti di molti paesi diversi.

Nei mesi successivi, le diverse attività in Koiné: Kino (il cineforum), le conferenze, Schegge (il giornalino) e Koinéffém (la radio). Per fortuna, ho avuto la possibilità di fare un programma in radio con la mia amica Martina, che devo ringraziare la sua pazienza. La nostra trasmissione si chiama Backstage ed in ogni puntata parliamo di due gruppi musicali diversi: uno conosciuto ed un altro emergente (i podcast si possono ascoltare qui).

Poi a dicembre, abbiamo fatto il Baccanale, una delle feste più grandi e importanti dell’Associazione, che è stata un vero successo. Mi sono divertita un sacco! È bellissimo quando si lavora tutti insieme e si vedono i risultati!

12620528_10207397014077964_2027449286_o
Prima di tornare a casa per Natale, sono andata a fare la formazione intermedia a Napoli. È stato bellissimo poter vedere alcuni SVE della prima formazione e conoscere altri nuovi. Mi sono innamorata totalmente di tutta la città: le strade, il mare, la pizza (oh dio, la pizza), la gente, i motorini e le macchine, tutto! Napoli ha una bellezza propria!

Adesso ho ancora tre mesi per sfruttare tutto quello che c’è qua. Tra poco organizzeremo la , arriveranno i nuovi Erasmus e inizieremo con le nostre solite attività. Io devo approfittare del tempo che mi resta da trascorrere con tutta la gente che ho conosciuto qui e che mi mancherà tantissimo quando questo periodo finirà!

Ho ancora diversi viaggi in mente e per fortuna il miglior gruppo di SVE a farmi compagnia! Prossima fermata: Carnevale di Venezia!”

Sandra Martin Luque, Volontaria Europea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: