Cinque spagnoli a cavallo nel Parco della Vena del Gesso
Il 28 Settembre, direttamente da Siviglia, sono sbarcati in Italia cinque ragazzi spagnoli, 4 ragazzi e 1 ragazza, per dodici settimane di tirocinio nell’Appennino Ravennate. L’esperienza di tirocinio si svolge nel Parco della Vena del Gesso e in parte presso il maneggio Casa Gobba. I ragazzi sono quindi ospiti presso l’agriturismo Villa Mongardi a Riolo Terme, una location meravigliosa con vista sull’Appennino e sui vigneti.
Nei pochi giorni trascorsi dal loro arrivo, i ragazzi hanno già portato a termine la tracciatura del Parco della Vena del Gesso con GPS e si sono perfettamente integrati con i giovani di Riolo, anche grazie all’aiuto del Sindaco Alfonso Nicolardi. I ragazzi sono entrati a far parte di un circolo giovanile a Riolo, della squadra di calcio del paese e presto visiteranno con il Sindaco la scuola alberghiera che gli offrirà un rinfresco di benvenuto.
Il Sindaco di Riolo, assieme all’assessore Lanzoni, li ha anche accompagnati all’ Aperitandem, evento organizzato da Uniser tutti i Martedì a Forlì con lo scopo di praticare le lingue durante l’ora dell’aperitivo. I ragazzi hanno così avuto modo di visitare Forlì e incontrare tanti nuovi amici.
Categorie