Vai al contenuto

Mobilitas con Erasmus + per gli studenti UNIBO

StampaSi è chiuso ufficialmente il 29 ottobre il servizio di orientamento e supporto alla ricerca di tirocini per l’Università di Bologna offerto per il terzo anno consecutivo da Mobilitas. Il servizio è stato riservato agli studenti dell’Università di Bologna intenzionati a partecipare al bando Erasmus + Mobilità per Tirocinio ed è stato promosso dal Centro Europe Direct Emilia-Romagna in collaborazione con lo Europe Direct – Punto Europa Forlì.

I nostri 6 operatori nelle ultime sei settimane hanno portato a termine 127 colloqui via skype per offrire nel più breve tempo possibile tutte le informazioni utili nella ricerca di un ente ospitante dove effettuare lo stage, come previsto dal programma precedentemente noto come Erasmus Placement.

Durante il colloquio via skype, della durata media di 30 minuti, i nostri operatori hanno dato informazioni in tempo reale su offerte e modalità di ricerca per uno stage finanziato da Erasmus + per poi fornire ulteriori indicazioni via mail agli studenti intervistati.

Nelle due precedenti edizioni, 93 studenti da tutte le Scuole dell’Università di Bologna sono riusciti a guadagnare la selezione in seguito all’application grazie al contributo di Mobilitas.

Il bando si è chiuso il 2 novembre, i risultati verranno resi noti nelle prossime settimane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: