Vai al contenuto

Un ingegnere biomedico a Siviglia grazie a Moving Generation

domenicoCiao a tutti,

sono Domenico, ho 26 anni e ho partecipato al bando Moving Generation grazie al quale ho potuto trascorrere un periodo di 3 mesi in Spagna, a Siviglia. Come ingegnere biomedico è stato difficile all’inizio trovare un’azienda nella quale potessi lavorare, ma soprattutto grazie allo staff di Uniser si è riuscito a trovarne una adatta alle mie caratteristiche, ovvero una clinica privata.

Fin da subito a lavoro ho dovuto mettere in pratica le mie conoscenze precedenti, ma nello stesso tempo ho dovuto imparare cose nuove, anche da autodidatta, al fine di poter soddisfare le richieste fatte dal mio tutor aziendale. È stato quindi molto impegnativo ma nello stesso tempo soddisfacente perché ho imparato molto, non per ultima una lingua nuova, lo spagnolo, che prima della partenza sapevo poco.domenico

Ed oltre a tante soddisfazioni lavorative ne ho avute anche molte da un punto di vista personale. Ho conosciuto molta gente, di varie nazionalità, con cui ho condiviso bei momenti, uscite, chiacchierate. E durante i weekend c’era sempre tempo di fare viaggi nelle città più vicine a Siviglia. Anche questo è il Moving!

Insomma un’esperienza ottima sotto vari punti di vista e che consiglio a tutti.

Ringrazio la Multifor di Forlì e tutto lo staff di Uniser, che è stato sempre disponibile durante le varie fasi del tirocinio, dal pre-partenza al rientro.

Spero di rivedere tutti il più presto possibile!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: