Vai al contenuto

Maria: “Vivere giorno per giorno questa bellissima esperienza imparando il più possibile”

Ciao a tutti! Sono Maria, ho 25 anni, sono nata a Potenza e ho frequentato l’università a Forlì.

Sono laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche ( Laurea Triennale) e Master in Interdisciplinary Research and Studies on Eastern Europe (Laurea Magistrale).

Partecipo al Moving Generation con l’azienda Magazzini Generali Raccordati di Cesena e attualmente mi trovo a Riga, piccola bomboniera del Baltico e svolgo il mio tirocinio presso la Zao Teko Terminal, ufficio di rappresentanza delle dogane russe.

A Cesena mi sono occupata per la prima volta di logistica. Pur avendo infatti un’impostazione personale ed accademica volta all’Internazionalizzazione, non mi ero mai affacciata nel mondo vasto e complesso della logistica. Per tal motivo i primi due mesi del mio Moving si sono incentrati sullo studio e la conoscenza di questo settore.

Adesso a Riga sto portando avanti il Progetto Vino, che è l’obiettivo principale della mia azienda di Cesena e ha lo scopo di esportare vino nelle Repubbliche Baltiche e in Russia.

Oltre a questo, cerco di analizzare il lavoro svolto dai colleghi di Riga rilevando le sinergie utili per la partnership con i Magazzini di Cesena. Un compito importante e bello!

Preoccupazioni per il futuro? Sinceramente, non ne ho molte. Cerco di vivere giorno per giorno questa bellissima esperienza imparando il più possibile dal contesto in cui mi trovo e rispondendo a tutti gli stimoli (moltissimi) che ricevo.

Vorrei solo non deludere nessuno, in primis me stessa !!!!

Aspettative: ho avuto già delle soddisfazioni e penso di aver imparato non tanto, ma tantissimo! Ringrazio l’Uniser per questo programma importante per i giovani laureati perché consente di conoscere il mondo del lavoro nella realtà e di fare allo stesso tempo un’esperienza all’estero!

до свидания ребята !!!

Maria

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: