Vai al contenuto

C’é l’Europa a Forlì!

„Ma cosa fanno qui tutti questi volontari europei?”- questa domanda la sentiamo molto spesso quando parliamo dello SVE e degli altri progetti europei. Molti sanno che a Forlì ci sono volontari e tirocinanti europei. Ma cosa fanno…?

Sopratutto lavorano, o meglio, svolgono il loro servizio alle case di riposo, associazioniculturali ed universitarie. Frequentano un corso di italiano. Ogni tanto vanno alla formazione. E nel tempo libero? Provano ad approfittare del loro soggiorno in Italia in modo ottimale, organizzando gite, uscendo insieme, integrandosi con gli Italiani. Trovano soddisfazione a fare cose creative e spesso partecipano ad attività locali.

Ecco il frutto di una delle loro iniziative : un film corto, preparato per il progetto internazionale: “Europa nella mia città”, per festeggiare GIORNO DELL’EUROPA.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: