Vai al contenuto

Saluti dalla Spagna!

Oggi si presenta Eva –  la volontaria europea di UNISER, che da 2 mesi sta facendo il suo SVE in Spagna.

EVA FORNEZZO

Chi sono? Mi chiamo Eva, vengo da un paesino del Friuli Venezia Giulia, anche se sono nata nelle Marche e ho vissuto in posti diversi, sia in Italia che all’estero. Ho una laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere conseguita a Bologna e una laurea specialistica in Arti dello Spettacolo conseguita a Bruxelles. Mi piacciono la danza e il teatro, attività che non posso seguire con una certa continuità perché negli ultimi anni ho viaggiato molto. In effetti posso dire che viaggiare è la mia vocazione!
Dove sono adesso? In questo momento sto svolgendo uno SVE alla Fundacion Secretariado Gitano a Palencia, in Castilla y Léon.
Cosa faccio nel mio SVE? Svolgo attività in favore dell’inclusione sociale della comunità gitana di Palencia e provincia: segreteria, aiuto compiti ai bambini, attività con un gruppo di donne, corso di Inglese per l’ottenimento del diploma di scuola superiore, scuola estiva per i bambini, attività di promozione…

Perché SVE ? Lo SVE per me rappresenta la conoscenza, la condivisione e la cooperazione, valori in cui ho da sempre creduto. È il mezzo che, ad oggi, mi permette di essere all’ascolto dell’Altro e di conoscere nuovi lati di me stessa. Ho scelto la Spagna per approfondire la mia conoscenza dello Spagnolo (alquanto basica)… e sinceramente, dopo tre anni di Belgio, avevo bisogno di un ambiente più caloroso, sia di clima che di persone: Il sole ancora c’è… ed ora ne ho le prove 😉
Com’è il mio SVE? Il mio SVE è molto stimolante, poiché ho la possibilità di imparare molto e di proporre qualcosa di nuovo allo stesso tempo. È una fonte d’ispirazione sia per il progetto in sé, che per i miei progetti futuri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: