Vai al contenuto

Mikaella, Tony- Benvenuti in Italia!

Oggi vi presentiamo Mikaella e Tony – due Francesi, che sono arrivati a Forli e Cesena per fare le sue esperienze internazionali e interculturali.

Ciao!
Il mio nome è Mikaella, sono francese, di Tolone, ho 18 anni.
Sono arrivata in Italia  6 settimane fa per fare il servizio volontario europeo, per 9 mesi.
Lavoro a Cesena, vicino a Forlì in una casa di riposo. Il mio lavoro consiste nel fare animazione per gli anziani. Abito con altre volontarie, che vengono dalla Germania, dalla Spagna e dall’Estonia. Ho deciso di partire per l’Italia per avere la possibilità di viverne e di conoscerne la cultura. Penso anche che questa esperienza mi permetterà di acquisire più maturità e più indipendenza.

Buongiorno,
mi chiamo Tony sono Francese di Bordeaux, ho 21 anni. Ho origini siciliane. Ho lavorato 3 anni al McDonald’s in Francia ma per i miei studi ho dovuto imparare 2 lingue oltre al francese perché voglio lavorare nel settore del turismo (aeroporto, agenzia di viaggi..) allora ho deciso di imparare l’italiano e l’inglese. Adesso vivo a Forlì. Sono venuto qui con l’aiuto di Uniser il 10/05/2012. Sono un modello appassionato della fotografia; sto facendo uno stage al Conad. È una esperienza che ho già fatto in passato e anche se non è il lavoro della mia vita, sono contento di fare questa esperienza in Italia. Sono anche felice di aver già imparato in poco tempo a comunicare in italiano, anche grazie ai miei coinquilini e i miei amici italiani che mi aiutano molto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: