Vai al contenuto

MG 2013 – si parte

Entra nel vivo la seconda edizione del Progetto Moving Generation, grazie al quale i neolaureati del territorio hanno la possibilità di entrare nel mondo del lavoro con tirocini professionali anche all’estero. Ecco cosa ci raccontano alcuni di loro dopo il loro primo mese di attivita’ .

Serena Ferrara: “La mia esperienza con la Babbi S.r.l ha avuto inizio con la partecipazione al Sigep di Rimini, la più importante fiera al mondo nel settore della gelateria artigianale. Durante la manifestazione ho avuto modo di entrare in contatto con i maggiori attori di questo settore. Successivamente l’azienda mi ha dato l’opportunità di seguire tutti i corsi in sede, dai corsi base e avanzati di gelateria ai corsi interni per nuovi agenti. Complessivamente queste prime settimane di tirocinio hanno rappresentato una incredibile occasione di apprendimento e crescita sia personale che professionale.”

Alex Castellani, che da un mese lavora al Isoltema Spa: “L’obbiettivo del primo mese di lavoro è stato quello di apprendere i principali metodi di preparazione dei campioni e le procedure per il controllo qualità del prodotto grezzo e di quello finito. I test effettuati durante questo primo mese mi hanno aiutato a comprendere meglio la natura, i pregi e i difetti dei vari compounds  prodotti dall’azienda e quali possono essere i svariati impieghi a cui essi possono adempiere.”

Eleonora Faedi sul tirocinio presso l’azienda Caterina Lucchi: “Al momento il mio tirocinio presso l’azienda si svolge all’interno dell’ufficio commerciale. Il mio ruolo non è ancora stabilito e in queste 2 prime settimane ho svolto diverse attività, tra le quali l’ utilizzo del programma gestionale dell’azienda, ad esempio inserendo qualche ordine e iniziando a creare un database di potenziali clienti che l’azienda ha raccolto durante fiere precedenti.”

Lorenzo Montanti : “In questo primo mese di tirocinio presso i Magazzini Generali Raccordati di Cesena Srl ho cercato di comprendere le dinamiche del mondo della logistica e i meccanismi di funzionamento dell’azienda. L’obiettivo è quello di poter arrivare al termine di due mesi trascorsi a Cesena ad avere una piena comprensione delle attività svolte dai Magazzini Generali Raccordati, per poi recarmi presso un’azienda di logistica polacca al fine di stringere con essa una solida partnership presentando agli operatori polacchi i servizi offerti dai Magazzini Generali Raccordati di Cesena Srl.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: