Vai al contenuto

“Wherever you go becomes a part of you somehow”

La scorsa settimana si è conclusa per Uniser anche la terza esperienza di blended mobility, a cui hanno partecipato i ragazzi del progetto Demetra.

DEMETRA è un progetto approvato nel 2018, che permette a 100 studenti di 4 scuole superiori della città di Roma di vivere esperienze di tirocinio all’estero della durata di 24 giorni. In particolare, questo bando prevede le seguenti destinazioni:

  • Siviglia, Spagna 
  • Breslavia, Polonia
  • Hamrun, Malta

La modalità blended prevede un periodo di formazione virtuale iniziale di due settimane, a cui segue poi l’effettiva mobilità nei paesi di destinazione. Il programma formativo per i partecipanti di Demetra ha previsto un primo incontro virtuale in cui i nostri tutor hanno dato il benvenuto ai ragazzi e hanno spiegato loro come si sarebbe svolta questa prima fase della loro mobilità, ovvero un mix di incontri virtuali in gruppo, percorso di formazione e-learning e momenti successivi di lavoro insieme o individualmente.

Durante i loro incontri online hanno conosciuto virtualmente i partner che li accoglieranno nel paese di destinazione: Incoma a Siviglia, Mode a Breslavia e Easy Job Bridge a Malta.

Anche in questo caso abbiamo proposto ai ragazzi l’utilizzo della nostra piattaforma Uniser Learning per partire alla scoperta di tutti gli aspetti della loro mobilità, con l’obiettivo di aiutarli nella preparazione culturale, linguistica e personale prima della partenza.

Nel corso e-learning dedicato, gli studenti hanno partecipato a diversi quiz e giochi interattivi e hanno svolto compiti organizzati in moduli propedeutici utili alla preparazione alla loro mobilità in loco. Questo corso ha permesso loro di scegliere la difficoltà del loro percorso: essendoci tanti contenuti non obbligatori, ma ripagati con punti extra, tutti i partecipanti hanno avuto modo di diventare responsabili al 100% della loro formazione.

Categorie

Demetra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: