Vai al contenuto

Ties That Bind – Legami che uniscono, il 16 marzo 2018 a Cesena

Sin dalla sua nascita Uniser ha creduto fortemente nel valore della collaborazione e della condivisione. Quanto ha premiato questa determinazione nello stringere rapporti di fiducia con le realtà che ci circondano? Ci rispondiamo da soli: tanto.

Oggi Uniser collabora con centinaia di aziende del territorio nell’implementazione di tantissimi progetti di Mobilità Formativa Internazionale finanziati dal programma Erasmus+. La partnership con scuole dell’Emilia Romagna e di tutta Europa, inoltre, procede sempre più intensa e proficua. Ogni giorno, ora, minuto e secondo le connessioni aumentanointrecci forti per legami che si consolidano nell’interesse comune, solidi come i nodi dei marinai.

Ecco perché l’evento dedicato alle aziende che condividono con noi questo percorso di crescita e sviluppo è dedicato ai legami. Non per niente nato all’interno del progetto MOV-EU del Credito Cooperativo Romagnolo, in collaborazione con Associazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo, Ties That Bind mette in evidenza i legami che uniscono chi collabora con l’obiettivo comune di rispondere ad un bisogno (quello dell’internazionalizzazione, di imprese e persone) e crescere per essere sempre più efficiente e forte.

Ties That Bind

Il 16 marzo 2018, presso Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto a Cesena, Uniser invita alcune tra le aziende più motivate e importanti del territorio ad un momento di interazione e riflessione per approfondire insieme un argomento che ci sta davvero a cuore, ovvero la scoperta delle opportunità offerte dal programma Erasmus+ in ambito di mobilità formativa.

In Uniser non amiamo essere troppo istituzionali e cerchiamo approcci sempre diversi, per questo sull’impronta della bellissima esperienza vissuta a Forlì nel 2017 con l’evento L’internazionalizzazione del capitale umano, abbiamo cercato un nuovo momento di condivisione in cui stringere legami importanti fosse semplice ma anche divertente.

Legami, questa la parola chiave, perché le imprese che accolgono tirocinanti che vengono da tutta Europa per lavorare in Italia sono per noi partner importanti con cui costruire un futuro diverso, aperto e internazionale. Con l’apertura della nostra nuova sede in territorio cesenate, abbiamo trovato interessante la scelta di battezzare Cesena come location per questo meeting e la prestigiosa sede di Palazzo Ridotto ci ha subito fatto sentire a nostro agio.

Ties That Bind_2

L’evento è studiato nel dettaglio per essere un efficace mix tra momenti di confronto, informativi e di relax in cui conoscersi meglio, sia a livello lavorativo che personale. Per questo Ties That Bind ha un programma snello e dinamico: dopo la registrazione e un drink di benvenuto, i saluti istituzionali da parte della direzione del Credito Cooperativo Romagnolo e l’apertura dei lavori a cura di Andrea Lombardi (Presidente di Uniser), avrà inizio un momento in stile World Cafè. Sarà suddiviso in 4 topic table che approfondiranno rispettivamente l’alternanza scuola lavoro, l’accoglienza dei tirocinanti Erasmus+, le caratteristiche e i vantaggi della rete Erasmus+ che unisce sempre di più l’Europa. il quarto tavolo è dedicato alla comunicazione e alle esigenze delle aziende: oltre a tutto quello che già mettiamo in campo, cosa possiamo fare per far sapere a tutti, ma proprio a tutti, quanto sia importante il lavoro che insieme (Uniser, imprese, scuole, Europa) facciamo perché lavoratori e imprenditori di domani siano privi di confini. Linguistici, culturali, lavorativi.

Si concluderà l’evento con un aperitivo di networking all’insegna dei prodotti del territorio perché siamo internazionali, ma a tavola la Romagna vince sempre!

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: