Vai al contenuto

Accademia delle idee CCR: uno spazio a Cesena dedicato ai giovani e ai loro progetti imprenditoriali

L’Associazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo, che collabora con Uniser in diversi progetti di alternanza-scuola lavoro e mobilità all’estero, è attivamente impegnata anche nel promuovere le attività dei giovani sul territorio di Cesena. Con il finanziamento del Credito Cooperativo Romagnolo prenderà presto vita l’Accademia delle Idee, uno spazio di coworking concesso alle migliori otto idee di business a cui manca soltanto un ambiente in cui crescere e svilupparsi.

Il progetto sarà presentato venerdì 13 gennaio alle ore 11 presso il Foro Annonario di Cesena, di seguito si possono trovare il comunicato stampa e le modalità di partecipazione.

accademia_banner_uniser

C’è una novità in città: Accademia delle Idee CCR.
Apertura del bando sabato 14 gennaio 2017.

Il Credito Cooperativo Romagnolo crede fermamente nei giovani, che rappresentano il futuro e attraverso l’Associazione Giovani CCR continua a sostenere progetti innovativi, lanciare sfide e concedere nuove opportunità formative e lavorative. Per questo ha dato vita al progetto “Accademia delle Idee CCR”, uno spazio polifunzionale che accoglierà 8 giovani imprenditori o professionisti.

Con “Accademia delle Idee” si vuole ancora una volta dare fiducia ai giovani, fiducia per osare, fiducia per sbagliare: il progetto nasce infatti per aiutare gli under 35 che hanno un’idea di business interessante ed innovativa, ma che non hanno ancora la capacità economica per concedersi un proprio spazio o ufficio in cui svilupparla.

L’accademia vuole essere una palestra dove il giovane imprenditore può allenarsi, misurare le proprie forze, confrontarsi, crescere e maturare per un anno per essere poi in grado di camminare con le proprie gambe.

A partire dal 14 gennaio fino al 10 Febbario, si potrà partecipare al bando volto a premiare 8 idee imprenditoriali innovative attraverso la messa a disposizione, mediante comodato d’uso gratuito, di nr.8 spazi di lavoro attrezzati ad ufficio nel cuore di Cesena. Ogni nuova impresa insediata potrà svolgere a partire dal mese di febbraio 2017 la propria attività all’interno degli spazi dedicati all’Accademia delle Idee per un periodo  di 12 mesi.

Il progetto avrà sede nei locali al secondo piano del Foro Annonario, uno spazio pensato per i giovani e le loro esigenze, un luogo che vorremmo diventasse di incontro e di confronto; oltre a ospitare le 8 start-up giovanili, gli spazi saranno abitati dai ragazzi di Uniradio  e di Uniser, cooperativa Sociale di servizi per la mobilità formativa.

Oltre alla postazione di lavoro, al servizio di wifi, agli spazi personali per l’archivio, alla skype room, le 8 start-up potranno usufruire gratuitamente dell’utilizzo della sala riunioni, della sala relax e dei servizi comuni. I ragazzi saranno inoltre seguiti da un referente dell’Associazione Giovani, che offrirà loro supporto e formazione, sfruttando le connessioni con il mondo bancario, con i nostri consulenti e con le associazioni di categoria.

La presentazione del progetto si terrà venerdi 13 gennaio alle ore 11 presso i locali del Foro Annonario; le domande potranno presentarsi nel periodo compreso tra il 14 gennaio ed il 10 febbraio 2017, compilando l’apposito modulo e inviando tutto il materiale richiesto all’indirizzo accademia@ccromagnolo.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: