Vai al contenuto

Host companies: L’Erboristeria La Mandragola

La Mandragola_mL’Erboristeria La Mandragola  accoglierà a breve un ragazzo spagnolo che studia nel settore chimico farmaceutico, questa, però, è solo l’ultima collaborazione stretta con la nostra Cooperativa. La famosa erboristeria presente sia a Cesena che Forlimpopoli, infatti, è stata la sede presso cui hanno svolto il tirocinio due studentesse di logistica (Gajewska Aleksandra e Smaczyńska Magdalena) in aprile e due operatori punto vendita (Patrycja Mazurek e Arkadiusz Piskorski) in maggio.

Tutti i ragazzi sono stati accolti con entusiasmo e hanno svolto un ottimo lavoro. «È stata un’esperienza meravigliosa» ci racconta la Dott.ssa Oretta Bonavita, titolare dell’Erboristeria La Mandragola «I ragazzi sono stati molto educati, bravi, seri e hanno superato ogni aspettativa»

La possibilità di ospitare dei tirocinanti stranieri ha rappresentato anche una piacevole sfida per la ditta. Infatti a maggio per la prima volta è stato un ragazzo a svolgere un tirocinio presso La Mandragola. «Nei nostri punti vendita lavorano solo ragazze, Arkadiusz è stato il primo ragazzo che ha collaborato con noi.» Ci spiega ancora la Dott.ssa Bonavita: «È riuscito ad integrarsi benissimo e, come le altre, ci ha dato tante soddisfazioni. Oltretutto, per serietà e passione nel lavoro mi ricorda mio nipote che proprio in questo momento è all’estero grazie al programma Erasmus!»

L’attività de La Mandragola non è circoscritta esclusivamente ai punti vendita ma va ben oltre. Essa si autodefinisce come «una Società che opera nell’ambito delle Discipline per il Benessere Naturale dal 1977, attraverso proprie Erboristerie e Laboratori di produzione”, soprattutto è di grande rilievo il lavoro svolto come Scuola Quadriennale di Naturopatia. Lo staff di Uniser collabora con molto piacere con questa realtà, locus amoenus per lo svolgimento di stage nell’ambito del programma Erasmus+, che garantisce ai ragazzi particolare attenzione e opportunità di crescita professionale e umana.

Sandro Geracitano

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: