Vai al contenuto

MG Volunteering: si parte!

logomovingEntra nel vivo il progetto Moving Generation Volunteering dopo le selezioni estive con la formazione pre-partenza per i vincitori del bando prevista per venerdì 28 agosto e la partenza dei primi due volontari alla volta di Marsiglia e a San Cebrian de Campos.

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, il progetto MG Volunteering è un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) di lunga durata, finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ che ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani attraverso un’esperienza all’interno di un ente no-profit.

Come da convenzione per gli SVE, non esistevano dei criteri rigidi per la selezione ad eccezione di quello dell’età (18-30 anni). Forti interessi per  interculturalità, lingue straniere e attività proposte e soprattutto la motivazione e la voglia di mettersi in gioco sono stati i criteri decisivi grazie a cui 6 dei 75 partecipanti al bando hanno prevalso.

Tra gli enti coinvolti nell’iniziativa figurano Eurocircle (Francia), Semper Avanti (Polonia), Fundación San Cebrián (Spagna) e Experimental (Grecia).

Nei prossimi giorni vi presenteremo tutti i protagonisti e i dettagli di questa nuova avventura nel mondo del volontariato europeo.

Categorie

News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: