Vai al contenuto

I ragazzi di Granada alla conquista di Forlì!

Forlì è ormai una città multiculturale grazie anche ai molti gruppi di stranieri accolti da Uniser sul suo territorio.gruppo granada

Gli spagnoli, in particolare, sono tra le nazionalità che arrivano in gruppi più numerosi ad Uniser dimostrando un grande amore e interesse per il nostro paese e per le eccellenze del territorio Emiliano-Romagnolo. In particolare si è conclusa da poche settimane l’esperienza di un gruppo di ragazzi provenienti da Granada. Il progetto di scambio, che coinvolge con Uniser anche la Fondazione Enaip Forlì-Cesena è alla sua seconda edizione ed ha permesso a sedici giovani di fare un’esperienza di mobilità ricca di stimoli.

Dieci di loro hanno svolto un tirocinio di tre settimane, dall’ 8 al 29 Aprile, nel settore carrozzeria, grazie alla fruttuosa collaborazione tra Uniser e la Fondazione Enaip Forlì-Cesena. La fondazione Enaip, infatti, gestisce già con successo da molti anni dei tirocini sul territorio in questo ed altri settori e, grazie al supporto di Uniser, da due anni accoglie anche tirocinanti stranieri che costituiscono un valore aggiunto notevole sia per la Fondazione che per le imprese in cui i tirocinanti lavorano.

Gli altri sei ragazzi di Granada hanno svolto un’esperienza invece più duratura e quindi molto diversa, restando a Forlì per tre mesi, dall’8 Aprile al 26 Giugno. Uniser li ha seguiti durante tutto il loro percorso di tirocinio con un monitoraggio dalla cadenza bisettimanale.

I settori in cui hanno lavorato sono quello elettrico, quello informatico e il settore carrozzeria. Quattro ragazzi su sei hanno ricevuto offerte di lavoro dalle aziende di Forlì in cui hanno svolto il tirocinio, una soddisfazione per Uniser, che crede profondamente nella mobilità il cui valore è confermato da questi ripetuti successi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: