MG – alla scoperta del movimento cooperativo inglese
Dalla collaborazione pluriennale tra l’Associazione Giovani Soci della Banca di Credito Cooperativo di Cesena e Uniser nell’ambito del progetto Moving Generation, è nata nel 2014 l’idea di offrire un’esperienza formativa di confronto con realtà di eccellenza internazionali non solo ai neolaureati ma anche a giovani professionisti soci o clienti del Credito Cooperativo.
Il Progetto è stato quindi promosso dalla Federazione tra le proprie associate e ha visto l’adesione di Emilbanca, Banca di Credito Cooperativo di Forlì e del Credito Cooperativo Ravennate ed Imolese .
I partecipanti, selezionati nel mese di Maggio, hanno svolto una giornata di formazione a Bologna e da lunedì sono a Manchester per una visita della durata di una settimana. Nel corso del soggiorno all’estero si alterneranno attività formative ( visite, interventi etc ) con sessioni di lavoro di gruppo nel corso delle quali i partecipanti, divisi in gruppi tematici, elaboreranno una presentazione interattiva per la disseminazione a livello locale e di BCC di appartenenza dei risultati dell’esperienza.
Auguriamo una bella esperienza a tutti!
Categorie