Vai al contenuto

MOVING – DAY!

MG 24 SETT 2014_b

In vista dell’avvio della quinta edizione del progetto Moving Generation, rivolto ai giovani del territorio per tirocini in Italia e all’estero, Multifor coglie l’occasione per presentare i risultati di 4 anni di attivita’, incontrare le aziende e i giovani beneficiari.

Il 24 settembre 2014 nella Saletta di Banca di Forlì si terrà l’incontro di tutti i protagonisti del percorso Moving Generation, che da 4 anni si inserisce all’interno del progetto “Crescita Professionale” di Multifor e offre ai giovani la possibilità di svolgere un tirocinio professionale di 6 mesi, svolto in parte all’estero.

Nel corso delle prime 4 annualità il progetto, concepito e sviluppato sulla Provincia di FC grazie al sostegno di Multifor scarl e Banca di Forlì, ha raccolto l’adesione di 43 imprese della Provincia FC e ha coinvolto 32 giovani neolaureati di cui il 53 % ha ricevuto, a conclusione del progetto, un’offerta di lavoro.

I rappresentanti delle imprese, che hanno ospitato i tirocinanti attraverso MG, vedono il programma come uno strumento importante che favorisce i processi d’internazionalizzazione e lo scambio di buone prassi con realtà aziendali estere.

Le statistiche raccolte e le testimonianze dei partecipanti, presenti all’incontro, mostrano come il progetto sia un importante occasione per entrare in contatto con importanti aziende del territorio aiutando i giovani neolaureati nel passaggio dall’università al mondo del lavoro grazie proprio al potenziamento di competenze linguistiche e professionali richieste dalle aziende locali.

Fieri dei risultati ottenuti, i partner promotori dell’iniziativa si preparano all’apertura della quinta edizione, che vedrà protagonisti, da ottobre 2014, 15 nuove aziende e giovani neolaureati.

Per gli aggiornamenti si invita a tenere monitorato il sito www.multifor.itwww.movingeneration.net.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: