Vai al contenuto

Erasmus +

Il 10 Aprile si è tenuto a Firenze l’evento di lancio nazionale del Programma Erasmus +.
Presentazione1
Daniela, una delle nostre partecipanti al progetto Moving Generation – edizione 2012 – è stata chiamata a testimoniare la sua esperienza e ci ha riempiti di orgoglio!

Presentazione3

Riportiamo di seguito le sue parole per descrivere l’evento:

“Cambiare vita, aprire la mente”, lo slogan dell’evento di lancio nazionale del Programma Erasmus+ a Firenze, lo scorso giovedì 10 aprile.
Io c’ero, ho portato la mia esperienza, testimonial del progetto Leonardo Moving Generation, esempio vivente del fatto che progetti di questo tipo servono e creano possibilità di occupazione concrete. Ho partecipato con molto piacere, con l’augurio di aver trasmesso un po’ della motivazione che ha guidato me anche ad altri giovani neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro.
Erano presenti il ministro dell’Istruzione e del lavoro, insieme per affrontare argomenti come occupabilità e giovani. Questo fa ben sperare dato che in Italia non c’è sempre continuità tra i due mondi. I propositi sono stati dei più positivi ovviamente, ma le aspettative sarebbero quelle di vederli realizzati davvero: attenzione ai giovani, occupazione e accessibilità a programmi e finanziamenti europei per tutti. Che non sia solo euforia di un giorno!

Potete leggere altre impressioni di Daniela sulla giornata e saperne di più sul suo mondo visitando il suo blog: www.vivodivino.net/

Presentazione2

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: