Vai al contenuto

Nuovi ragazzi Spagnoli a Forli!!!

Ciao, siamo quattro ragazzi Spagnoli. Veniamo de la cittá de Córdoba, Spagna. Noi siamo a Forli per progetto ELMER (Leonardo) e lavoriamo in quattro organizzazioni diverse:

Cristina è Assistente Sociale e Mediatore,  ha studiato Diploma in Servizio Sociale nella Scuola Universitaria dei Lavoro Sociale a Jaén, e ha fatto un Master in Gestioni dei Conflitti attraverso la Mediazione nella Scuola dei Scienze del Lavoro a Cádiz. Dopo ha lavorato in diverse Associazioni per Bambini, Donne e Tossicodependenti. Adesso, lei sta a Forli facendo un tirocinio alla Cáritas e lei sta facendo opere di carità piú supporta il responsabile a dare un corso di Gestione dei Conflitti nel Liceo Classico. Lei ha deciso fare questo tirocinio perché è una grande opportunità  per  imparare l’italiano, migliorare il CV, sperimentare un’altra cultura e incontrare persone di altri paesi.

Juan ha studiato amministrazione e direzione d’impresa nella Facoltá di Diritto e Scienze Economiche e gestionali a Córdoba. A Forlì fa il tirocinio in un’agenzia di assicurazione. Lui non parla italiano, ma sta imparando presto. I suoi hobby sono correre al parco e partecipare en le corse de la sua città. Gli piace la musica rock, il caffè con amici ed il cibo italiano. Lui vuole imparare una nuova lingua, conoscere persone da tutto il mondo ed acquisire una buona esperienza professionale.

Mari Carmen è professoresa. Ha studiato economia aziendale nella Facoltá di Scienze Economiche e Gestionali a Granada, e ha fatto un Master per l’insegnamento a Granada anche. A Forli fa il tirocinio in una scuola di Formazione. In Spagna ha insegnato, a bambini dai 9 anni ai 18 anni,  inglese, matematica, lingua spagnola ed Economia. A Forli lei vuole vedere come un’accademia funziona, se in futuro è possibile crearne uno nel nostro paese. I suoi hobby sono la lettura e le passeggiate. Ama anche imparare altre lingue e conoscere nuove culture. Vorrebbe parlare italiano quando avrà terminato il tirocinio. Spera che questi tre mesi le daranno una grande esperienza per la sua vita e spera di acquisire una buona esperienza professionale.

Carmen è archeologa. Lei ha studiato Storia nella Facoltà di Filosofia e Lettere dell’Università di Granada. Ha fatto anche un Master in Formazine del corpo docente per scuola secondaria di primo e secondo grado nella specialità di Scienze Sociali. Lei ha partecipato a diversi cantieri di scavo. Adesso si trova a Forlì per svogliere un tirocinio nel settore archeologico e gestione di servizi culturali. Carmen ha visuto prima in Italia, perchè ha fatto l’Erasmus a Firenze. Lei voleva tornare in Italia perché le piace molto questo Paese, e per migliorare l’italiano. Vuole svolgere questo tirocinio per acquisire maggiore esperienza nel suo campo professionale e capire come funziona la sua professione in Italia ed espandere le  sue opportunità di lavoro. Carmen ama conoscere nuovi paesi e gente diversa, imparare altre culture e lingue. I suoi hobby sono la speleologia, trekking e la lettura.

Ecco questi siamo noi! I ragazzi di Cordoba, felici di essere in Italia, a Forlì 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: