Vai al contenuto

Viviamo bene… in una Forlì multiculturale!

Mercoledì scorso alla Piazzetta dellAntica Pescheria si è svolto un AperiTandem Speciale. Perchè speciale? Perchè faceva parte della Settimana del Buon Vivere- un’ importante iniziativa organizzata da Legacoop Forlì- Cesena in collaborazione con diverse realtà del territorio con tematiche varie ( dal Benessere, alla sostenibilità..).

UNISER ,che si dedica alla mobilitá transnazionale, non poteva che organizzare in questa occassione un momento dedicato ai ‘sapori dall’Europa’.’

AperiTandem nel cuore di Forli, ci ha fatto vedere, che noi – giovani stranieri- e i forlivesi stiamo bene insieme. Abbiamo parlato tanto,in lingue diverse e di tanti argomenti. Abbiamo affrontato temi sulle possibili opportunitá di lavoro all’interno dell’ Unione Europea parlando delle esperienze personali di mobilitá. Assagiando le prelibatezze provenienti da tutta Europa, ci siamo confrontati con gli sciglilingua piu difficili del mondo e abbiamo imparato giochi tipici di paesi diversi, scoprendone cultura e tradizione. Tutto questo accompagnato dal dolce suono di una chitarra..

La Settimana del Buon Vivere è giunta al termine, ma noi andiamo avanti con i nostri AperiTandem! Ogni martedi dalle 20:00 al Circolo Arci Valverde. Sei invitato anche tu!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: